Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Stagione di chitarra classica 2017: Marko Topchii

Stagione di chitarra classica 2017: Marko Topchii

Domenica 9 luglio, ore 17.30 Tempio Civico Incoronata

Per la Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2017 - 12a edizione, promossa dall'Atelier Chitarristico Laudense con il patrocinio del Comune di Lodi nell'ambito del progetto "Lodi Ruota della Cultura", si esibisce Marko Topchii il giorno domenica 9 luglio, alle ore 17.30 presso il Tempio Civico dell'Incoronata, in via Incoronata.

Marko Topchii è nato a Kiev, Ucraina nel 1991 da una famiglia di musicisti. All’età di 4 anni ha iniziato lo studio della chitarra sotto la direzione del Maestro Volodymir Homenyuk. Si è laureato all’Università Nazionale delle Arti a Kharkov nel 2011 con un Master in Volodymir Dotsenko. Attualmente sta proseguendo un dottorato presso l’Accademia di Musica Tchaikovsky di Kiev con il M° Timur Ivannikov e sotto YuriAlexikper quanto riguarda la preparazione dei concerti. Insieme con la sua formazione ufficiale, Marko è stato continuamente seguito da Natalia Marunich ed Elena Galuzevskaya.
Ha vinto più di 50 premi in concorsi internazionali di chitarra di tutto il mondo. Si è esibito per il suo concerto di debutto, alla Carnegie Hall di New York nel 2014 ed è un artista di D’Addario dal 2012. Nel 2016 ha già vinto ben 9 primi premi in concorsi internazionali di chitarra a Tychy in Polonia, S.Francisco (USA), Adelaide (Australia), Sofia (Bulgaria), Nyksic (Montenegro) , Gargnano (Italia) , Madrid (Spagna), Albi (Francia), Daejeon (South Korea) e secondi posti in Portogallo, Spagna, Cina.

(03.03.2017)
 

 
 
volantino della stagione di chitarra classica