Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Stagione di chitarra classica 2017: "Solo Duo", Mela & Micheli

Stagione di chitarra classica 2017: "Solo Duo", Mela & Micheli

Domenica 14 maggio, ore 17 Aula Magna Liceo Verri

Per la Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2017 - 12a edizione, promossa dall'Atelier Chitarristico Laudense con il patrocinio del Comune di Lodi nell'ambito del progetto "Lodi Ruota della Cultura", si esibisce il "Solo Duo" - Mela & Micheli, il giorno domenica 14 maggio, alle ore 17.00 presso l'Aula Magna del Liceo Verri.

Come “SoloDuo”, Matteo Mela e Lorenzo Micheli hanno suonato in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Canada, in Asia e in America latina, dalla Carnegie Hall di New York alla Konzerthaus di Vienna, dalla Sejong Hall di Seoul alla Sala delle Colonne di Kiev. Di loro il Washington Post ha scritto: “Extraordinarily sensitive, with effortless command and an almost unbearable delicacy of touch”. La loro discografia comprende i tre Quartetti op. 19 di François de Fossa (Stradivarius), i Duos Concertants di Antoine de Lhoyer (Naxos), le tre antologie Solaria, Noesis e Metamorphoses, un disco sulla musica del ’600 italiano per tiorba e chitarra barocca (Stradivarius), una raccolta di opere da camera di Mauro Giuliani (Amadeus), le Sonate di Ferdinand Rebay (Stradivarius), i 24 preludi e fughe di Mario Castelnuovo- Tedesco (Solaria) e un disco sulla musica vocale di Alessandro Scarlatti (Stradivarius), oltre a una decina di lavori solistici per le etichette Brilliant, Kookaburra, Naxos e Stradivarius.Sono responsabili della collana “SoloDuo Collection” per l’editore canadese D’Oz.
Matteo è docente al Conservatoire Populaire de Musique di Ginevra.
Lorenzo insegna al Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano. E’ «Artist in Residence» della University of Colorado Boulder.
(03.03.2017)
 

 
 
volantino della stagione di chitarra classica