Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Mostra "Il Giardino dei Semplici – Illustrazioni per un diario di campagna"

Mostra "Il Giardino dei Semplici"

Illustrazioni per un diario di campagna

Viene inaugurata sabato 4 febbraio, presso lo spazio espositivo dell'ex chiesa dell'Angelo, la mostra " Il giardino dei semplici", illustrazioni eseguite da Ilia Rubini e Giancarlo Bozzani in occasione  della pubblicazione dell'omonimo libro di Anita Cerrato.
I disegni, in parte a china su pergamena, in parte grafiche, raffigurano immagini bucoliche, piante, animali e lavori nei campi.

Una piccola "mostra nella mostra" vedrà esposte alcune locandine relative ad esposizioni grafiche che Ilia Rubini ha tenuto in prestigiose gallerie (Galleria Cortina- Milano, Via del Babbuino- Roma) risalenti agli anni '60/'70.

Ilia Rubini è nata a Milano.
Riceve la prima educazione frequentando l’Istituto d’Arte Gazzola di Piacenza. Si perfeziona frequentando gli studi artistici di: Romano Rui, Carlo Russo, docente di scultura presso L’Accademia di Brera di Milano, Salvatore Fiume e Francesco Messina. Eccezionale talento artistico espone le sue opere per la prima volta a Milano, presso la Galleria Spotorno, nel 1956. Presenta i suoi disegni alla Galleria Totti nel 1960 e nel 1963. All’esposizione della XXV Biennale di Milano vince il premio Bagutta. Ancora oggi la carriera di questa artista non conosce battute d’arresto, costantemente impegnata in nuovi e importanti progetti.
 
Giancarlo Bozzani, classe ‘59, si è specializzato in Visual Design all’Istituto Politecnico di Design di Milano sotto la guida di Bruno Munari. Attualmente lavora come direttore creativo in Artha (agenzia di packaging e design ). Al lavoro di designer
associa anche una fitta produzione di quadri a olio. Ha fatto diverse mostre personali, partecipato a molte collettive e vinto alcuni concorsi sul territorio nazionale.    
               
Orari d'apertura: da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 19.00
                               sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00

Sino al 19 febbraio, ex chiesa dell'Angelo -  Inaugurazione sabato 4 febbraio, ore 17.00