Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / "La principessa Sissi" al Teatro alle Vigne

"La principessa Sissi" al Teatro alle Vigne

Per la stagione di Prosa 2016/2017 del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone La principessa Sissi, un musical che si tiene il giorno sabato 18 marzo 2017 alle ore 21.00 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.

Biglietto intero: 25 euro
Biglietto ridotto (abb. prosa e musica e giovani under 26): 20 euro

Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 409.855
Fax 0371 409.499
e-mail: teatroallevigne.biglietteria@comune.lodi.it
 

 
 

musical liberamente ispirato al film ‘La Principessa Sissi’ di Ernst Marischka
adattamento e regia di Corrado Abbati

Dopo il grande successo nei teatri europei arriva la nuova edizione italiana di Sissi: l’amata fiaba della bella principessa in uno spettacolo che farà ancora sognare, entusiasmare, divertire… La vicenda di Elisabetta, detta Sissi, che a soli sedici anni va in sposa all’Imperatore d’AustriaFrancesco Giuseppe, ha tutti i caratteri della favola a lieto fine, pur essendo un fatto storico documentato. Del resto, l’ambientazione, lo sfarzo, gli amori e gli intrighi della vicenda, diventano sede ideale per un moderno musical dove grandi quadri d’insieme, balli di corte e atmosfere da
“capodanno a Vienna” si svolgono davanti a noi come una pellicola ricca di musica, di danza, di buonumore, che va ben oltre il sapore edulcorato della fiaba.
Sissi è ancora oggi uno spettacolo in cui storia, mito e sentimento si fondono in un unico e grande affresco adatto a un pubblico di ogni età, perché tutti, ancora oggi, vogliamo sognare, divertirci e commuoverci.

 
immagine dello spettacolo