Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / "Calendar girls" al Teatro alle Vigne

"Calendar girls" al Teatro alle Vigne

Per la stagione di Prosa 2016/2017 del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone Calendar girls, che si tiene il giorno martedì 17 gennaio 2017 alle ore 21.00 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.

Biglietto intero: 30 euro
Biglietto ridotto (abb. prosa e musica e giovani under 26): 25 euro

Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 409.855
Fax 0371 409.499
e-mail: teatroallevigne.biglietteria@comune.lodi.it
 

 
 

di Tim Firth, basato sul film “Miramax” scritto da Juliette Towhide & Tim Firth
traduzione e adattamento Stefania Bertola
con Angela Finocchiaro, Laura Curino, Ariella Reggio, Carlina Torta, Matilde Facheris, Corinna Lo Castro, Elsa Bossi, Marco Brinzi, Noemi Parroni, Titino Carrara
regia Cristina Pezzoli
produzione Agidi, Enfi Teatro

La storia è ispirata ad un fatto realmente accaduto: un gruppo di donne tra i 50 e i 60 anni, membre del Women’s Institute, associazione nata nel 1915, oggi la più grande organizzazione di volontariato delle donne nel Regno Unito, si impegna in una raccolta fondi destinata all’ospedale in cui è morto di leucemia il marito di una di loro. Chris, la leader del gruppo, interpretata da Angela Finocchiaro, stanca di vecchie e fallimentari iniziative di beneficenza, convince le amiche a posare nude per un calendario non convenzionale che porterà loro un’improvvisa e inaspettata fama.
L’eccellenza del cast darà vita allo spettacolo, a partire da un’inedita Angela Finocchiaro, impegnata a dar corpo e voce ad una provocatoria femmina alfa di provincia, seppellita in un modesto negozio di fiorista, ma con smanie di protagonismo e slanci di generosità. Donne che allegramente e serenamente, anche se con il contributo di qualche giro di vodka, si spogliano per una buona causa, sì, ma anche per divertirsi, per riconoscersi ancora belle e seducenti, anche al di fuori dei rigidi canoni della perfezione e dell’eterna giovinezza.

Calendar Girls sostiene AIL Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma

 
immagine dello spettacolo