Home  /  Viabilità e Mobilità- Tutte le notizie / 2016 / Luglio / Lavori sulla via Emilia da lunedì 18 luglio

Lavori sulla via Emilia da lunedì 18 luglio

Si segnala che il Dipartimento per la Lombardia di Anas ha reso note le modalità di svolgimento dei lavori di manutenzione in corso dalla giornata odierna  lungo il tratto della tangenziale sud di Lodi fra lo svincolo in località Faustina ed il sovrappasso in località “ex Otto Blues”.

L’intervento, che proseguirà sino a giovedì 21 luglio, comporterà la chiusura alternata delle corsie di marcia e di sorpasso nella fascia oraria 08.00-18.00.
In particolare, oggi il cantiere interesserà la corsia di sorpasso lungo la carreggiata sud, in direzione Piacenza; domani, martedì 19 luglio, sarà chiusa al transito la corsia di marcia, sempre lungo la carreggiata sud.
Mercoledì 20 luglio i lavori si trasferiranno sulla carreggiata nord, in direzione Milano, con chiusura della corsia di sorpasso: nell’occasione, non sarà possibile immettersi sulla carreggiata nord dalla rotatoria Faustina ed il traffico in ingresso in tangenziale verrà dirottato da via San Colombano verso l’innesto di via Guido Rossa.
Giovedì 21 luglio, infine, sarà chiusa al transito la corsia di marcia lungo la carreggiata nord, con chiusura degli innesti sulla tangenziale di via Guido Rossa e via della Baroncina.
Per immettersi sulla carreggiata nord della tangenziale dallo svincolo Faustina sarà possibile percorrere la rotatoria per effettuare inversione di marcia e inserirsi sulla corsia di sorpasso; in alternativa, sarà possibile raggiungere dalla rotatoria l’imbocco della strada provinciale 23 per Borghetto Lodigiano, per poi ricollegarsi alla provinciale ex Ss 235 a Cornegliano Laudense, tramite la provinciale 186 San Martino in Strada-Muzza di Cornegliano.

Durante lo svolgimento dei lavori lungo i tratti di strada interessati è fissato limite di velocità a 50 chilometri orari. 

(18.07.2016)


Si segnala che l’Anas ha informato che nell’ambito dei lavori di manutenzione del tratto in Provincia di Lodi della Strada Statale 9 Emilia, lunedì 18 luglio verrà avviato un cantiere che interesserà la tangenziale sud di Lodi nel tratto compreso tra lo svincolo in località Faustina e lo svincolo “ex Otto Blues”.

Allo stato, il Compartimento Anas per la Lombardia non ha saputo specificare l’esatto orario di inizio delle operazioni, né la durata e l’entità delle conseguenti limitazioni al transito, che in base a quanto disposto nell’ordinanza Anas 187 del 17 giugno dovrebbero consistere nella chiusura di una corsia per un tratto massimo di 1 chilometro, con istituzione di senso unico alternato.

Invitando gli utenti a tenere conto dei disagi che in ogni caso il cantiere comporterà, si informa che il Comune di Lodi (non appena acquisite da Anas indicazioni più precise sulle modalità di svolgimento dei lavori) valuterà eventuali misure alternative di regolazione della viabilità urbana in prossimità degli svincoli in questione, che saranno comunicate quanto prima.

(15.07.2016)