Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Spettacolo di cabaret "Quand ghe seren va tut ben" con Franco Rossi e Bigno Bignami

Spettacolo di cabaret "Quand ghe seren va tut ben" con Franco Rossi e Bigno Bignami

Un varietà nel quale il dialetto si mischia prima con lo humor e poi con la musica, in un insieme di colori che somigliano alla nostra terra: “Quand ghe seren va tut ben”, uno spettacolo di e con Franco Rossi e Bigno Bignami.

Bigno Bignami barzellettiere di “La sai l’ultima” e Franco Rossi cabarettista di livello nazionale, sono grandi amici nella vita e si divertono a recitare insieme sopra i palchi del lodigiano, usando il dialetto della città che ha dato loro i natali.
Le loro gags e le situazioni legate ad una comicità adatta a tutti, sono note al pubblico lodigiano che ha sempre risposto con entusiasmo agli stimoli dati da una lingua che nonostante stia scomparendo, riesce ancora a fare echeggiare il ricordo di una Lodi perduta.
Il pubblico potrà rivivere i propri ricordi dentro i racconti delle nostre nonne che si incontrano al Cimitero Maggiore o attraverso un’intervista ad un ipotetico contadino della bassa direttamente nella sua cascina o ancora stupirsi per la presenza di un professore di dialettologia che si diverte a tradurre le più famose canzoni italiane in dialetto lodigiano. 
Questa in sintesi è la presentazione di uno spettacolo unico nel suo genere, nel quale la comicità si muove al ritmo incessante del cabaret, andando a far cadere la “quarta parete” del teatro, per arrivare direttamente al pubblico.

Domenica 24 luglio, Piazza della Vittoria, ore 21.15

(15/07/2016)