Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2016 / Luglio / Il cordoglio dell'Amministrazione per la scomparsa del prof. Caretta

Il cordoglio dell'Amministrazione per la scomparsa del prof. Caretta

L’amministrazione comunale esprime profondo cordoglio per la scomparsa del professor Alessandro Caretta e partecipa con sincera vicinanza al lutto della famiglia.

Interpretando il sentimento dell’intera comunità locale, l’amministrazione desidera manifestare la gratitudine di ogni lodigiano nei confronti del professor Caretta per lo straordinario contributo che con passione, competenza e instancabile impegno ha portato alla vita sociale e culturale della città, lasciando un esempio di dedizione che ha tracciato un segno indelebile.

Punto di riferimento di generazioni di lodigiani che si sono formati alla luce del suo magistero di docente e dirigente scolastico, apprendendo dal suo insegnamento anche la virtù del rigore e della pratica costante e concreta del senso civico, il professor Caretta è stato protagonista ineguagliabile dello studio storico sulla città ed il territorio, distinguendosi come custode e promotore dei valori più profondi della nostra realtà.

La memoria della sua fulgida figura continuerà a ispirare quanti hanno a cuore Lodi e a indicare la via di un senso di appartenenza inteso come dovere di contribuire al bene della comunità.

(14.07.2016)


Ultima Modifica: 25/05/2022