Home  /  Edilizia e Urbanistica- Tutte le notizie / 2016 / Giugno / Spina verde, inaugurazione della passerella ciclopedonale

Residenze 'Spina verde', inaugurazione della passerella ciclopedonale


Sabato 18 giugno, alle ore 10
, sarà inaugurata la nuova passerella ciclo-pedonale che collega il complesso residenziale della 'Spina Verde' a Viale Dalmazia.

Saranno presenti il Sindaco Simone Uggetti e l'assessore alla Mobilità e Urbanistica Simone Piacentini, insieme al progettista Arch. Paolo De Vizzi e alla ditta Tecno Consulent che ha realizzato i lavori.

La passerella, utilizzabile sia dai ciclisti che dai pedoni, è lunga circa 70 m, larga 3,5 m. e consente il collegamento ciclo-pedonale tra il parcheggio e Viale Dalmazia verso il centro della città. L'opera si integra con il nuovo collegamento ciclabile tra l'Isola Carolina e la zona residenziale della Spina Verde, area di intersezione e collegamento dello storico parco cittadino con il parco agricolo del Pulignano e il parco naturale del Belgiardino.

Nel nuovo parco dell'area troveranno dimora circa 300 alberi che aumenteranno in maniera considerevole il patrimonio arboreo della città.

(14.06.2016)
 

la passerella ciclopedonale
la passerella ciclopedonale
 
 
pianta della spina verde - particolare passerella