Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2016 / Giugno / Dichiarazione del Sindaco Simone Uggetti

Dichiarazione del Sindaco Simone Uggetti

Rammarico e profondo dispiacere per quanto successo sono i sentimenti che in prevalenza provo in questo difficile momento.

L’accaduto ha comportato elementi di criticità per la città e, me ne scuso, per me è stata un’afflizione ulteriore. Purtroppo sono tanti i progetti in corso, così come quelli “in cantiere”, che avrei voluto giungessero a compimento; altrettanto increscioso è stato per me vedere il nome della nostra città legato in maniera errata a vicende negative. Ribadisco che la mia azione è stata guidata sempre dalla volontà di agire per l’interesse generale e di contribuire alla solidità della gestione cittadina.

In queste ore ho salutato e visto con piacere la giunta e il vice-sindaco Simonetta Pozzoli: ringrazio tutti loro per il sovraccarico di impegni e di responsabilità a cui sono stati sottoposti in questi momenti difficili. A loro e alle forze politiche di maggioranza riconosco senza dubbio un elevato senso di responsabilità, che li ha portati a gestire egregiamente la situazione, mantenendo saldo il governo della città. Ringraziandoli per lo spirito di servizio dimostrato, condivido il decalogo di impegni che sono stati illustrati: si tratta di questioni e progetti che riteniamo debbano essere seguiti con estrema cura nell’interesse cittadino.
Giudico il mandato compromesso dagli eventi e, quindi, condivido i temi e i tempi proposti dalla giunta nel corso dell’ultimo consiglio comunale.

Non ho niente di cui vergognarmi, mantengo la testa alta perché ho operato solo nell’interesse pubblico. Se ho commesso degli errori me ne assumerò appieno la responsabilità.

In conclusione ritengo la data del 31 luglio come congrua per le mie dimissioni, rispetto agli obiettivi ed al contesto.

Lodi, 9 giugno 2016
Simone Uggetti, Sindaco di Lodi


Ultima Modifica: 25/05/2022