Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Torneo della solidarietà, 8a edizione

'Torneo della solidarietà' alla Dossenina, ottava edizione

volantino dell'iniziativa
clicca per ingrandire

A Lodi gli 'under 14' in campo il 27, 28 e 29 maggio 2016


Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a cura dell'Associazione Uniti
per la Solidarietà


Milano,
17 maggio 2016 – Si giocherà a Lodi il 27, 28 e 29 maggio allo Stadio Dossenina l’ottava edizione del Torneo della Solidarietà, un appuntamento di calcio internazionale che si pone
l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.

In campo gli under 14 di Manchester United, Atletico Madrid, Valencia, Anderlecht, Juventus, Milan, Inter, Napoli, Fiorentina, Atalanta, Pavia e una rappresentativa lodigiana.

La manifestazione sportiva sosterrà la Fabbrica del Sorriso (Mediafriends), devolvendo il ricavato a quattro importanti associazioni: AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma Onlus), AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), Dynamo Camp (Centro di Terapia Ricreativa in provincia di Pistoia dove i bambini con gravi patologie possono “tornare a essere bambini”) e IOR (Istituto Oncologico Romagnolo Onlus) che, da anni, si occupano di ricerca, assistenza ospedaliera o domiciliare e di migliorare il tempo libero dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

Le 12 squadre in campo si confronteranno in un torneo a 4 gironi, confermando il desiderio dei club stranieri e dei principali italiani di prendere parte a un’iniziativa benefica oltreconfine e testimoniando nello stesso tempo l’attenzione alla formazione delle nuove leve calcistiche.

Un evento che offrirà infatti ai ragazzi un’occasione unica di confronto sportivo - con squadre anche straniere - e di crescita.
Il torneo è ideato dall’organizzazione no profit “Uniti per la solidarietà”, ed è reso possibile da uno staff di oltre 70 volontari.

La manifestazione, che ha come sponsor principale la Banca di Credito Cooperativo BCC Laudense, gode del patrocinio di: Comune di Lodi, VV. F. Ass. Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo nazionale, Lega Nazionale Dilettanti.

L’Associazione Uniti per la Solidarietà, fondata a Lodi nel 2011 ha lo scopo di promuovere lo sport di base in tutte le sue forme e, in particolare, di organizzare tornei sportivi rivolti ai giovani indirizzati alla raccolta fondi da devolvere in beneficenza. Principali destinatari sono onlus che sviluppano progetti dedicati ai bambini in difficoltà. Il motto dell’associazione è “children for children”.
  
Per informazioni stampa:
Alessandra Depaoli
Tel. 347 7519671
Email: aledepaoli78@gmail.com