Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2008 / Ottobre / Lavori di riqualificazione stradale, aprono gli utlimi sei cantieri del 2008

Lavori di riqualificazione stradale, aprono gli utlimi sei cantieri del 2008

 
LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE, PROSSIMO L'INSEDIAMENTO DEGLI ULTIMI SEI CANTIERI DEL PROGRAMMA DI INTERVENTO 2008: INTERESSATE 21 VIE, PER UNA LUNGHEZZA DI 6 CHILOMETRI

Sei cantieri pronti a insediarsi, per completare il piano di interventi estate-autunno 2008 per la riqualificazione della rete stradale urbana.
L'ultima parte dell'intenso programma di lavori varato dall'amministrazione comunale prenderà il via tra la settimana prossima e quella successiva, interessando complessivamente 21 vie, per uno sviluppo lineare di circa 6 chilometri di strade.
"Gli appalti sono stati recentemente assegnati - spiega il sindaco, Lorenzo Guerini - è a giorni verranno firmati i relativi contratti, con i verbali di consegna dei lavori. I cantieri si insedieranno progressivamente nei giorni successi e si chiuderanno entro la prima settimana di novembre. Questa seconda tranche di interventi comporta un investimento di circa 720.000 euro, che si aggiunge allo stanziamento di 1 milione per i lavori già realizzati nei mesi estivi".
Gli interventi sino ad ora conclusi hanno riguardato le riasfaltature di via Mandriani, il completamenti della viabilità nella nuova area residenziale in zona Codignola, la manutenzione straordinaria delle pavimentazioni in porfido di via Garibaldi e corso Vittorio Emanuele II, le vie Dossenina e Salvemini e il parcheggio di via Colombo.
Attualmente sono in corso i lavori di rifacimento asfalti e marciapiedi in via Ada Negri, via Sartorio, via Fermi, via Marconi e piazzale I Maggio, nonché quelli sui marciapiedi di un tratto di via Lodino. Di seguito, invece, l'elenco dei cantieri di imminente insediamento.

- Via Cavalieri di Vittorio Veneto, via della Tovaiera, via Valvassori e via Sacchi (182.000 euro)
- Via Marconi, via Giotto, via Raffaello, via Da Vinci compreso parcheggio (136.000 euro)
- Via Scuri, via Campo di Marte, vicolo A traversa via Arisi, via Fra' Simonetto da Camerino, via alle Baste, parcheggio via Tansini (120.000 euro)
- Via Marx e via Liguria (105.000 euro)
- Via Martani, via Marini, via Bay compreso parcheggio (12i000 euro)
- Via Turati, via Dossena, via Pagani (55.000 euro)
(10-10-2008)