Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2008 / Ottobre / Autorizzata l'accensione anticipata degli impianti di riscaldamento per alcune strutture

Autorizzata l'accensione anticipata degli impianti di riscaldamento per alcune strutture

AUTORIZZATA L'ACCENSIONE ANTICIPATA DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO LIMITATAMENTE A EDIFICI SCOLASTICI, STRUTTURE SANITARIE E ISTITUTI DI RICOVERO

Presso gli edifici scolastici, le strutture ospedaliere e sanitarie e gli istituti di ricovero, gli impianti di riscaldamento potranno essere accesi in anticipo rispetto ai termini di legge.
La decisione è stata presa oggi dall'amministrazione comunale, in considerazione delle condizioni climatiche registrate negli ultimi giorni, con una delibera di giunta per effetto della quale il sindaco è stato autorizzato ad emettere apposita ordinanza, con cui disporre la deroga ai termini di funzionamento degli impianti di riscaldamento stabiliti dalla legge.
Lodi è infatti inclusa in una "fascia climatica" nei cui Comuni di appartenenza l'attivazione degli impianti termici è prevista per il 15 ottobre, con disattivazione programmata per il 15 aprile. Tali scadenze possono essere modificate in presenza di particolari condizioni climatiche, che richiedano anticipo dell'accessione o proroga dei termini di funzionamento. A seguito della delibera approvata dalla giunta, il sindaco ha quindi firmato l'ordinanza con cui si autorizza l'accensione anticipata all'8 ottobre, limitatamente agli edifici classificati dalla legge come adibiti ad attività scolastiche, attività sanitaria e ospedaliera e istituti di ricovero. Per tutte le altre tipologie di edifici, pubblici e privati, resta in vigore il termine ordinario del 15 ottobre.
(08-10-2008)