1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Prendersi cura, sempre: le cure palliative al servizio della persona

Convegno 31 ottobre 2015

L'Azienda ospedaliera della provincia di Lodi, con il patrocinio del Comune di Lodi presenta un convegno per permettere ai professionisti ospedalieri di confrontarsi con i medici del territorio, le istituzioni e i cittadini sulle condizioni e l'assistenza ai malati terminali attraverso le cure palliative.

Il convegno, ad ingresso gratuito aperto a tutti, si tiene sabato 31 ottobre 2015 dalle ore 8.30 alle ore 13.00 presso l'auditorium Tiziano Zalli (Banca Popolare di Lodi - Via Polenghi Lombardo) e lo scopo principale è quello di capire l'importanza delle cure palliative e il loro impatto sul malato terminale, gli aspetti etici e di pratica clinica prendendo come esempio l'attività svolta all'ospedale di Lodi.

Partecipano, tra i vari professionisti, l'Assessore alle politiche sociali del Comune di Lodi Silvana Cesani, il Direttore dell'unità operativa cure palliative dell'Azienda ospedaliera di Lodi Domenico Furiosi, Monsignor Maurizio Malvestiti (Vescovo di Lodi) e il Direttore del dipartimento medico-oncologico dell'Azienda ospedaliera di Lodi Giovanni Ucci.

Al termine del convegno si compilerà un questionario di apprendimento e verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 

Per informazioni:
Segreteria Organizzativa USS Formazione
Tel. 0371.372960

(12 ottobre 2015)