Home  /  Urp / Notizie in breve / 2015 / Settembre / Ordine e decoro sul Lungo Adda Bonaparte

Divieto di consumo di bevande sul Lungo Adda Bonaparte

Dopo i fatti di cronaca, il Sindaco emana un'Ordinanza

Niente bevande, alcoliche o meno che siano, in bottiglie di vetro e in lattine e contestuale divieto di abbandono dei medesimi materiali, pena una sanzione amministrativa variabile tra i 25 e i 500 euro. 
E' il contenuto sintetico dell'Ordinanza con cui il sindaco di Lodi Simone Uggetti prova ad arginare il fenomeno, purtroppo frequente nelle scorse settimane, di aggressioni, minacce e furti che hanno colpito diverse persone sul Lungo Adda Bonaparte, in riva destra a valle del ponte stesso sull'Adda, provocando anche un preoccupante scadimento della qualità di vita e dell'ambiente nella zona.

Le continue denunce di residenti e cittadini hanno spinto l'amministrazione comunale a prendere una decisione drastica, attualmente limitata temporalmente ma che può assumere rilievo ancora maggiore se ve ne fosse la necessità.  
Il provvedimento vige sino al 31 ottobre e prevede altresì che in caso di trasgressione accertata i colpevoli rimuovano i materiali e cessino immediatamente di arrecare disturbo e danni a cose e persone, pena l'aggravio delle sanzioni.  

Lodi, 2 settembre 2015
 


Ultima Modifica: 25/05/2022