Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2008 / Luglio / Iniziati i lavori di ripristino e modifica della rotatoria via S.Fereolo-viale Pavia

Iniziati i lavori di ripristino e modifica della rotatoria via S.Fereolo-viale Pavia

INIZIATI I LAVORI DI RIPRISTINO E MODIFICA DELLA ROTATORIA ALL'INTERSEZIONE TRA VIA SAN FEREOLO, VIALE PAVIA, VIA MARESCALCA E VIALE EUROPA

- In via San Fereolo (tratto via Baggi-viale Pavia) e in viale Pavia (tratto via San Fereolo-via Raffaello) divieto di sosta 0/24 ambo i lati.
- In viale Europa (tratto compreso tra lo svincolo strada statale 9 Emilia e via Marescalca) obbligo di proseguire diritto per i veicoli provenienti dalla Via Emilia e destinati a immettersi in viale Pavia.
- In via Marescalca (tratto viale Europa-viale Pavia) divieto di sosta 0/24 ambo i lati  e ingresso e uscita obbligatoriamente dall'intersezione con viale Europa.
- In viale Pavia (tratto viale Europa-via San Fereolo) divieto di sosta 0/24 ambo i lati e ingresso e uscita obbligatoriamente dall'intersezione con viale Europa.

Rallentamenti in viale IV Novembre

A partire da mercoledì 9 novembre, nel tratto di viale IV Novembre tra piazzale Medaglie d'Oro e via Garibaldi (in particolare all'altezza dell'intersezione con via Rossetti) verranno eseguite opere di scavo stradale funzionali al potenziamento della rete di distribuzione dell'energia elettrica, nell'ambito dei lavori di riqualificazione dei Giardini del Passeggio.
L'intervento non comporterà limitazione al trafficoni termini di divieti di transito, che al contrario verrà garantito, ma la presenza di maestranze e mezzi d'opera potrebbe determinare brevi rallentamenti della circolazione.

Nuova area di sosta a disco orario in via Secondo Cremonesi

Per agevolare l'accesso della clientela alla nuova farmacia comunale recentemente aperta in città bassa, nella cosiddetta "zona laghi", con apposita ordinanza è stata disposta in via Secondo Cremonesi l'istituzione di due aree di sosta a rotazione, gratuita ma con obbligo di esposizione di disco orario: il provvedimento riguarda la fascia oraria 08.00-19.00 dei giorni feriali e il massimo periodo di sosta consentito è di 30 minuti. I tratti di via Secondo Cremonesi interessati dal provvedimento sono quello antistante il civico 27 e quello tra il civico 10 e il civico 12.

Mezzi di cantiere in circolazione contromano in via X Maggio

Per consentire lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione del campo di gioco dell'oratorio del Borgo, i mezzi d'opera di rilevanti dimensioni che verranno impiegati nel cantiere saranno autorizzati a percorrere via X Maggio (nel tratto piazzale Barzaghi-via Padre Granata) in direzione contraria rispetto al normale assetto viabilistico, pertanto con circolazione lungo la direttrice via Lungo Adda Bonaparte-piazzale Barzaghi).
All'impresa che realizza i lavori è fatto carico di prestare assistenza ai mezzi in movimento e di garantire la salvaguardia degli standard di sicurezza della circolazione.

Spettacoli in occasione dell'850° anniversario di fondazione della città: cambio di sede per due mercati settimanali e divieto di parcheggio delle biciclette sotto i portici del Broletto

Per consentire l'allestimento e lo svolgimento di due importanti iniziative nell'ambito del programma di celebrazioni dell'850° anniversario di fondazione della città (lo spettacolo "Lodi in una notte" di sabato 12 luglio e il concerto di Fiorella Mannoia di giovedì 17 luglio), il mercato ambulante di giovedì 10 luglio e quello di giovedì 17 luglio non si terranno nella consueta sede di piazza della Vittoria, bensì in piazza Mercato.
Inoltre, venerdì 11 luglio (in occasione della prova generale dello spettacolo) e sabato 12 luglio (data di svolgimento dello spettacolo stesso) dalle ore 19.00 sino a termine manifestazione sarà vietato parcheggiare le biciclette sotto i portici di piazza Broletto.
(08-07-2008)