Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2008 / Giugno / Meluzzi e Milone, uno psichiatra e un giornalista per la sezione Libriamoci di Lodi al Sole

Meluzzi e Milone, uno psichiatra e un giornalista per la sezione Libriamoci di Lodi al Sole

MELUZZI E MILONE, UNO PSICHIATRA E UN GIORNALISTA SI CIMENTANO A QUATTRO MANI CON UN ROMANZO SUL TEMA DEL VIAGGIO E DELLA RISCOPERTA DI SE STESSI

I viaggi paralleli di una madre, Ginevra, e di suo figlio, Davide.
La prima, va in pellegrinaggio verso Roma, per poter ritrovare, alla fine, se stessa, riconciliarsi con la sua storia e reinterpretarla. Il secondo, invece, viaggia verso Parigi, senza aver definito ancora la sua meta finale. Viaggio e perdono, viaggio e ritrovamento del proprio "sé" sono il filo conduttore di Ti perdono, romanzo scritto a quattro mani dallo psichiatra Alessandro Meluzzi e dal giornalista Roberto Milone, già autori in precedenza de Il soffio della vita, protagonisti di un incontro con il pubblico di Lodi al Sole, per la sezione Libriamoci, in programma sabato 5 luglio (alle 21.00), presso il cortile di Palazzo dei Filippini, in corso Umberto I. Ti perdono è una storia da cui emerge la metafora delal vita come un lungo viaggio continuo, che richiede, ogni volta, di mettersi in discussione per ritrovarsi.

Roberto Milone
Nato a Roma, laureato in lettere, giornalista professionista.
Capo redattore del Telegiornale Uno della Rai. Autore e responsabile di numerose trasmissioni di successo delle Reti Uno e Due della Rai, tra le quali L'Italia sul Due, Rai Uno Mattina, Sereno Variabile, Sulla via di Damasco, Ferite d'Italia, Giovani.
Da quasi  30 anni segue i grandi avvenimenti in Italia e all'Estero con servizi e collegamenti televisivi, è vicedirettore della Rete Due della Rai.

Alessandro Meluzzi
Medico psichiatra, psicologo e psicoterapeuta, baccalaureato in filosofia e mistica presso il Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma, fondatore delle comunità di accoglienza  del disagio psichico ed esistenziale per minori e adulti Agape Madre dell'Accoglienza.
Insegna genetica del comportamento umano all'Università di Siena.
Direttore Scientifico della Scuola Superiore di Umanizzazione della Medicina e dell'Istituto di psicoterapia umanistico-esistenziale. Giornalista e autore televisivo. Ha pubblicato, tra l'altro, ErosAgape (2006)  e Cristoterapia (2008).
(27-06-2008)