Home  /  Urp / Notizie in breve / 2015 / Marzo / URBANOLAB, lanciato il progetto a Lodi

URBANOLAB, lanciato il progetto a Lodi

Cinquanta persone, tra curiosi innovatori e specialisti del settore, sono intervenuti sabato 7 marzo negli ampi locali del Parco Tecnologico Padano di Lodi alla presentazione di UrbanoLAB, il nuovo fab lab che si caratterizza come spazio di innovazione sociale e crogiolo creativo di idee e persone.

Fortemente voluto dall'amministrazione comunale di Lodi, sostenuto dal PTP e dall'Unione artigiani di Lodi, lo spazio in cui saranno organizzate le attività sarà gestite dall'associazione Urbano lab, nata con l'intento di sviluppare questa forma moderna di laboratorio di progetti innovativi e modalità di relazioni con persone provenienti dalle più diverse esperienze lavorative e sociali.

"Si tratta di un importante momento di innovazione e crescita della città - ha dichiarato al termine della mattinata l'assessora comunale all'innovazione tecnologica Erika Bressani - che l'amministrazione ha portato a compimento ed oggi lanciato ufficialmente sul mercato. Il fab lab vuole essere un luogo aperto, un contesto smart, sociale e di scambio di idee ed esperienze, un focolaio di innovazione grazie a cui agevolare un'ampia diffusione della cultura digitale".

L'associazione UrbanoLAB é un laboratorio urbano dove si sviluppano progetti di innovazione sociale: non un semplice FABLAB, ma un centro di ricerca per la città 'smart' pensato come uno spazio in cui dare forza alle idee, creare e promuovere progetti che generano valore e, perchè no, giocare con l'innovazione. Un luogo dove la tecnologia incontra le persone.

(10.03.2015)
 

 
volantino dell'iniziativa

Ultima Modifica: 25/05/2022