Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2014 / Novembre / Conversazioni d'autore...in Giallo

Conversazioni d'autore...in Giallo

Il Comune di Lodi presenta "Conversazioni d'Atuore...in Giallo".

Due appuntamenti dedicati a due grandi autori del romanzo thriller italiano, Giorgio Fontana e Mario Mazzanti, che saranno ospiti in due serate all'insegna della tensione.

Gli incontri si terranno al Caffè Letterario, via Fanfulla 3 all'interno della Biblioteca Laudense.

Lodi, 18.11.2014

Giorgio Fontana "Morte di un uomo felice" ed. Sellerio>

20 NOVEMBRE, ORE 21.00 
Caffè Letterario, via Fanfulla 3 Lodi

Milano, estate 1981: siamo nella fase più tarda, e più feroce, della stagione terroristica in Italia. Giacomo Colnaghi è un magistrato sulla linea del fronte ed indaga da tempo sulle attività di una nuova banda armata, responsabile dell'assassionio di un politico.
L'inchiesta che svolge è articolata e andrà a buon fine. Ma la sua coscienza aggiunge alla caccia all'uomo una corsa per capire le ragioni profonde, l'origine delle ferite che stanno attraversando il Paese. Un'immersione pervasa da un sentimento dominante di morte, che segue parallelo il ricordo della vicenda del padre.

In collaborazione con Libreria Sommaruga - Lodi



 

Mario Mazzanti "Un giorno perfetto per uccidere" ed. Newton Compton

23 NOVEMBRE, ORE 18.00
Caffè Letterario, via Fanfulla 3 Lodi


In un paesino lombardo è una mattina di un freddo novembre quando, Ami, una bambina di origine senegalese, esce di casa per andare a scuola. 

E non farà mai ritorno. Appena il padre dà l'allarme, inizia una frenetica ricerca. A coordinare le indagini è il commissario Sensi. Non si tratta soltanto di Ami, lei non è l'unica bambina scomparsa e il suo non è l'unico caso irrisolto. Altri piccoli corpi mai identificati 
sono stati trovati negli ultimi tre anni, tutti con la stessa identica firma...

Un romanzo a tinte forti degno della migliore tradizione del giallo, un capolavoro di scrittura ad alta tensione. Mario Mazzanti è la nuova voce del thriller italiano.

In collaborazione con Libreria Mondadori - Lodi
POST


 

Ultima Modifica: 25/05/2022