Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2014 / Ottobre / Tutto quello che sto per dirvi è falso

Tutto quello che sto per dirvi è falso

l Comune di Lodi, in collaborazione con la Camera di Commercio di Lodi, promuove lo spettacolo teatrale Tutto quello che sto per dirvi è falso, di Tiziana Di Masi, che si tiene giovedì 23 ottobre 2014 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66, alle ore 21.00 con ingresso gratuito.

Tutto quello che sto per dirvi è falso è un progetto che semina cultura della legalità, che parte da un confronto con un pubblico consapevole per trasmettere il senso del Made in Italy non solo nell'ottica economica ma anche come scelta di campo per difendere il valore della comunità, della salute e della sicurezza dei consumatori. Il problema della contraffazione è un fenomeno sociale prima ancora che economico.

L'attrice Tiziana Di Masi denuncia il grave fenomeno della contraffazione in un progetto teatrale brillante e innovativo. Seminare la cultura della legalità, difendere il Made in Italy, incentivare un consumo consapevole. Sono questi gli obiettivi principali di "Tutto quello che sto per dirvi è falso" lo spettacolo nato da un'inchiesta del giornalista Andrea Guolo sul mondo delle scarpe contraffatte. Ma in Italia, la contraffazione colpisce moltissimi settori, dagli alimentari all'abbigliamento, dai prodotti informatici ai farmaci. Secondo i dati più recenti, il mercato della contraffazione vale circa 6,9 miliardi di euro e 110 mila posti di lavoro. Un danno economico enorme, che spesso è accompagnato anche da gravi rischi per la salute dei consumatori.
"Il tema è importante, riguarda tutti noi, e abbiamo sentito l'urgenza di parlarne", dice Tiziana Di Masi.
 
(21.10.2014)
 


Ultima Modifica: 25/05/2022