"Job Day" 2014

CERCHI LAVORO? IL COMUNE DI LODI TI DA' UNA MANO!

JOB DAY è una giornata interamente dedicata al tema del lavoro e si rivolge a chi è alla ricerca di un'occupazione, con l'obiettivo di favorire l'effettivo incontro fra domanda ed offerta, mettendo a disposizione uno spazio strutturato in cui le aziende e gli aspiranti lavoratori si possano incontrare e conoscere. 

La giornata sarà organizzata dal Centro Informagiovani del Comune di Lodi e, su iniziativa dei vari Informagiovani, si terrà contemporaneamente a Bergamo, Brescia, Cremona, Novate Milanese e Sondrio con l'obiettivo di assumere in prospettiva una valenza regionale. 

Il "Job Day"si terrà sabato 25 ottobre 2014, dalle 14.00 alle 19.00, presso il Parco Tecnologico Padano. L'ingresso è libero.

L'organizzazione dell'evento si avvale della preziosa collaborazione del Parco Tecnologico Padano, della start up Ufficio reclami Chiuso, delle associazioni di categoria del territorio: Lodi export, Unione Artigiani, Confartigianato e Assoldi.

Sul  sito web per l'evento JOB DAY LODI http://www.comune.lodi.it/jobday sarà possibile visionare i dettagli dell'evento, le aziende che in questi giorni stanno aderendo all'iniziativa e i profili ricercati.
 Perché partecipare?Perché è un momento di incontro reale, e non solo virtuale, tra aziende e chi cerca lavoro. Infatti, abbiamo chiesto alle aziende e alle agenzie di comunicare solo posizioni lavorative realmente aperte in questo momento o nell'immediato futuro.

Alle ore 15.00 sarà presentata la Nuova Banca dati CVQUI - una piattaforma informatica che facilita l'incontro tra domanda e offerta di lavoro a livello locale ed in prospettiva regionale. Previa registrazione, chi cerca lavoro può inserire la sua candidatura ed il Curriculum vitae mentre le aziende potranno pubblicare annunci di lavoro ed effettuare ricerche di profili professionali mantenendo l'anonimato.

Inoltre saranno proposti due Workshop, a partire dalle 17.00, in collaborazione con il team URC: video cv e social media come strumenti indispensabili per chi vuole mostrarsi e proporsi con uno stile comunicativo al passo coi tempi i
n collaborazione con: Ufficio Reclami Chiuso
 

Consapevoli che il mercato del lavoro richiede decisioni ed interventi di più ampia portata, tuttavia con questa iniziativa l'Amministrazione comunale intende dare il suo contributo per stimolare la collaborazione e le sinergie sul territorio tra istituzioni, aziende e cittadini (giovani e non solo) alla ricerca del lavoro attraverso azioni concrete e strumenti verificabili.

#cercateLO 


Ultima Modifica: 25/05/2022