Home  /  Urp / Notizie in breve / 2014 / Settembre / "Aggiungi un posto a tavola...", progetto di recupero di beni alimentari

"Aggiungi un posto a tavola...", parte il progetto 2014/2015

Per il terzo anno consecutivo parte nelle scuole dell'infanzia e alle primarie di primo grado della città il progetto AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA - edizione 2014/15. 

Il percorso, sulle tracce di quanto realizzato gli ultimi anni, viene proposto ancora in collaborazione tra il Comune di Lodi - Uffici U.R.P. e Istruzione - l'Associazione Progetto Insieme e l'azienda Se.RIST, titolare della gestione delle mense comunali e consiste in un circolo virtuoso di alcuni beni alimentari non deperibili, in specie pane e frutta, che dalle mense scolastiche dove vengono avanzati e/o scartati vengono raccolti dai volontari dell'associazione.

A partire da quest'anno scolastico, la raccolta di cibo che viene avanzato viene destinato al nuovo Centro di raccolta solidale di via Pace da Lodi n°. 9, al quale fanno riferimento tutte le mense del privato-sociale cittadine per il reperimento dei generi alimentari. 

La data di inizio della raccolta delle derrate alimentari è fissata a lunedì 6 ottobre 2014, in tutti i 16 plessi scolastici comunali della città.

(25.09.2014)
 

 
 

Ultima Modifica: 25/05/2022