Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2014 / Giugno / Appuntamenti del fine settimana

Appuntamenti del fine settimana: aggregazione e cultura per tutti

Sabato 21 e domenica 22 giugno entra nel vivo l'estate lodigiana, con il primo week end di eventi ed appuntamenti organizzati dal Comune e dalle associazioni locali, all'interno del contenitore ormai consolidato di 'Lodi al sole', edizione 2014.

Si parte sabato 21 con Bimbi in Lab - attività lungo il fiume Adda per promuovere accoglienza ed intercultura. Si tratta di laboratori creativi per piccoli dai 4 ai 12 anni, a cura di MLFM in collaborazione con Num del Burg e Scout. L'appuntamento è alle ore 16.00 in Piarda Ferrari.

Sempre l'Adda è protagonista della classica serata di "Sapori e suoni sul Lungo Adda", momento di convivialità e solidarietà all'aperto tra persone che abitano la 'zona Bassa', aperto a tutta la città (in caso di maltempo, la cena si tiene domenica 22, stesso orario). L'appuntamento è alle ore 20.00, sul Lungo Adda, all'interno della notte dedicata al Borgo Adda, con degustazioni ed aperture sino alle 24.00 dei negozi della zona.

Giochi per tutti i gusti. Sempre sabato alle ore 21.15 si tiene Solis Statio, per il solstizio d'estate, a chiusura della mostra 'Caotica': serata all'insegna della performance per gli amanti delle novità artistiche. Appuntamento all'ex Chiesa S. Cristoforo di via Fanfulla Domenica 22 è la volta invece del concerto del Corpo bandistico della Città di Lodi, che alle 21.15 si esibisce in piazza S. Lorenzo. Appuntamento da non cperdere per gli amanti di questo genere di musica, riscoperta ed apprezzata ovunque negli ultimi anni in Italia.
 


Ultima Modifica: 25/05/2022