Home  /  Urp / Notizie in breve / 2014 / Giugno / Educazione civica, il caso di Lodi su "Strategie amministrative"

Educazione civica, il caso di Lodi su "Strategie amministrative"

Il progetto viene segnalato dall'A.N.C.I.

Nel numero di maggio 2014 del periodico mensile edito da A.N.C.I. Lombardia, "Strategie amministrative", Lodi viene segnalata quale caso originale e significativo per il progetto di educazione civica "Vivere la città - diventare protagonisti del bene comune", che si realizza da due anni sotto il coordinamento dell'U.R.P. del Comune e la partecipazione di diversi soggetti, pubblici e del privato sociale, che collaborano con professionisti ed esperti a far conoscere agli studenti delle scuole superiori della città le dinamiche delle proprie attività al servizio della città.

Gli studenti delle scuole vengono così a contatto con la Costituzione - diritti, doveri e sistema delle libertà fondamentali - con l'educazione stradale, con la gestione delle povertà e l'accoglienza degli stranieri, con la gestione dei rifiuti e l'educazione ambientale, con la conoscenza dei beni culturali e della Biblioteca Laudense.

La rivista curata da Anci Lombardia viene distribuita in tutte le realtà amministrative della Lombardia in questi giorni, ma è anche consultabile on line a questo indirizzo: http://strategieamministrative.it/pdf/2014/maggio-web.pdf

In allegato, il servizio su Lodi.

(13.06.2014)
 


Ultima Modifica: 25/05/2022