Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2014 / Maggio / La Fabbrica del Futuro

La Fabbrica del Futuro

Due giornate di incontri il 28 e 29 maggio

L'I.T.E. "A. Bassi", in collaborazione con il Comune di Lodi, la Provincia di Lodi e l'Ordine degli ingegneri, promuove gli eventi di chiusura della seconda edizione della Fabbrica del Futuro, iniziativa organizzata dall'associazione di promozione sociale "Noi e il Bassi".

Il 28 maggio dalle ore 9.30 presso il cinema Fanfulla si tiene l'incontro Scommesse, azzardo, malavita: quando il calcio vuole essere criminale.
Durante la mattinata verranno premiati i vincitori dei concorsi: Campionato di raccolta differenziata, Noi diciamo no!!!, Matematica senza frontiere e Kaugourou della matematica.

Giovedì 29 maggio alle ore 10.00 si tiene nell'Aula Consigliare del Comune di Lodi il Consiglio comunale simulato dagli studenti.
In collaborazione con l'URP del Comune di Lodi e l'Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale, gli studenti dell'I.T.E. Bassi effettueranno una simulazione di una seduta consiliare con argomenti individuati da loro durante il progetto Vivere la città. Diventare protagonisti del bene comune, sui quali dibatteranno e approfondiranno alcuni aspetti legati alla città.

E' prevista la diretta streaming per tutte le classi dell'Istituto.
 


Ultima Modifica: 25/05/2022