Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2014 / Febbraio / Tombole al Centro Donna: donati 500 euro in beneficenza

Tombole al Centro Donna: donati 500 euro in beneficenza

L'allegra tombola mensile del gruppo volontarie del Centro Donna ha raccolto nella giornata di domenica 16 febbraio la significativa somma di 500 euro, che è stata interamente devoluta alla famiglia di Arnaldo, bimbo di 4 anni nato senza un braccio e che spera, con il sostegno dei tanti amici che hanno deciso di impegnarsi a suo favore, di poter affrontare una adeguato percorso terapeutico e di sottoporsi in futuro ad un intervento per l'applicazione di una protesi. A favorire il contatto tra le volontarie del Centro Donna ed i genitori di Arnaldo è stata la famiglia Tosi, che si sta facendo carico di coordinare le iniziative a favore del bambino:

"I genitori di Arnaldo hanno bisogno di un concreto supporto in questo impegnativo percorso - dichiarano le volontarie -  Abbiamo quindi pensato che anche la donazione del ricavato della tombola mensile del Centro Donna potesse rappresentare un significativo contributo e abbiamo deciso di operare in tal senso, con il consenso di tutti nei riguardi di una iniziativa di sicura utilità e di chiara impronta solidale".

Gli appuntamenti mensili con la tombola del Centro Donna fanno sempre registrare una grande partecipazione, con almeno un centinaio di persone, che condividono momento di spensieratezza che lasciano anche spazio a momenti di riflessione su temi di importanza sociale.

L'iniziativa a favore della famiglia di Arnaldo è stata presentata dall'assessore alle pari opportunità Erika Bressani, il cui intervento è stato seguito da quella della famiglia Tosi, che ha raccontato la vicenda del piccolo Arnaldo; oltre ai 500 euro frutto della vendita delle cartelle della tombola, nel corso della giornata sono state raccolte ulteriori donazioni, offerte spontaneamente a titolo personale da parte di alcuni partecipanti alla tombolata. A questo proposito, chiunque desiderasse contribuire può contattare il numero telefonico 0371/689007.

"L'amministrazione comunale rinnova la sua gratitudine nei confronti delle volontarie che con il loro impegno rendono possibili iniziative come questa - dichiara l'assessore Bressani - organizzando con passione giornate come queste, che favoriscono la partecipazione di tante persone. La prossima tombolata è in programma per il 16 marzo, con ricavato da devolvere al centro antiviolenza 'La metà di niente'".

(19.02.2014)
 

immagine della tombola
immagine della tombola
 

Ultima Modifica: 25/05/2022