Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2008 / Febbraio / I provvedimenti di limitazione del traffico in vigore nei prossimi giorni

I provvedimenti di limitazione del traffico in vigore nei prossimi giorni

VIABILITA', I PROVVEDIMENTI DI LIMITAZIONE AL TRAFFICO IN VIGORE NEI PROSSIMI GIORNI

- Lunedì 18 febbraio dalle ore 09.00 alle 12.00 in via Magenta (tratto via Solferino-via Battagio) divieto di transito e sosta per lavori di ristrutturazione edilizia.
- Da lunedì 18 febbraio sino a termine lavori di realizzazione di un nuovo allaccio alla rete fognaria, in via Rossini (tratto via Puccini-civico 3/viale Piacenza) divieto di transito e sosta 0/24 ambo i lati; in via Puccini (tratto via Leoncavallo-via Rossini) divieto di sosta 0/24 ambo i lati.
- Dalle ore 08.45 di lunedì 18 febbraio sino alle 17.00 di martedì 19 febbraio, per lavori sulle reti gas e acqua, in viale Pavia (tratto via Da Vinci/Raffaello-via San Fereolo) senso unico di marcia, con circolazione consentita lungo la direttrice via San Fereolo-via Sforza e divieto di sosta ambo i lati; i veicoli provenienti dal tratto di viale Pavia tra via Sforza e via Colombo e destinati a raggiungere via San Fereolo, potranno percorrere l'itinerario alternativo via Raffaello-viale Europa-viale Pavia.
- Dalle ore 07.00 di lunedì 18 febbraio sino a termine lavori di ristrutturazione edile, in via Gorini (tratto civico 44-via Pallavicino) divieto di sosta.
- Lunedì 18 febbraio dalle ore 07.30 alle 17.00 in viale Trento Trieste divieto di sosta ambo i lati per lavori di potatura alberi.
- Lunedì 18 febbraio dalle ore 08.30 sino a termine lavori di installazione di una gru edile, in via Morti della Barbina (tratto via Secondo Cremonesi-via Molino della Madonna) divieto di transito e sosta; in via Finoli inversione del consueto senso di marcia, con circolazione pertanto consentita lungo la direttrice via Terzaghi-via Morti della Barbina; in via Molino della Madonna (tratto via Finoli-via Morti della Barbina) inversione del consueto senso di marcia, con circolazione pertanto consentita lungo la direttrice via Finoli-via Morti della Barbina.
- Giovedì 21 febbraio dalle ore 13.30 alle 19.30 in corso Adda (area di sosta tra il civico 71 e via Oldrado Da Ponte) divieto di sosta per operazioni di trasloco.
- Sino a termine lavori di scavo per realizzazione collegamento alla rete fognaria del nuovo terminal bus di piazzale della Stazione, in via Visconti prosegue senso unico alternato di marcia e divieto di sosta 0/24 ambo i lati.
- Sino a termine lavori di estensione delle reti idrica e gas metano, in viale Pavia (tratto via Da Vinci-via San Fereolo) prosegue divieto di sosta 0/24 ambo i lati.
- Sino a termine lavori di realizzazione di un nuovo tratto delle reti idrica e gas metano, prosegue in Piarda Ferrari divieto di transito e sosta 0/24 ambo i lati (deroga per i residenti); in via Arrigoni divieto di transito; in via dei Pescatori strada chiusa, con accesso e uscita obbligatori da via Vecchio Bersaglio.
- In via Gorini (tratto civico 21-civico 37) prosegue per l'intera settimana il divieto di sosta 08.00-20.00 ambo i lati (sabato, domenica e festivi infrasettimanali esclusi) per lavori di ristrutturazione e restauro conservativo di un immobile. I mezzi d'opera impegnati nei lavori avranno la facoltà di percorrere via Giambelli nel tratto fra via Gorini e via delle Orfane in entrambi i sensi di marcia, con accesso e uscita da via Gorini.
- Sino al 28 febbraio in via Magenta (fronte civico 24) divieto di sosta ambo i lati 0/24 per lavori di ristrutturazione edilizia.
- Sino all'8 aprile 2008 in corso Archinti (area di sosta a rotazione tra i civici 37 e 39) divieto di sosta 08.00-18.00 per lavori di ristrutturazione edilizia.
- Sino all'8 ottobre 2008, in Piarda Ferrari (tratto prospiciente cantiere ex Everlasting e area parcheggio in prossimità dell'incrocio con via Arrigoni) divieto di sosta 07.00-18.00 per lavori di ristrutturazione edilizia (sabato,domenica e festivi infrasettimanali esclusi).
Disposizioni a carattere permanente
In quattro vie del centro storico, la pulizia strade verrà programmata in giorni e orari prestabiliti, indicati da segnaletica stradale permanente e non più dagli avvisi a terra posti nelle 48 ore precedenti il passaggio dei mezzi Astem. Lo stabilisce una recente ordinanza, che prelude a una complessiva riorganizzazione del servizio di pulizia, che nei prossimi mesi interesserà, progressivamente, l'intera città. Le vie coinvolte da quest'ultimo provvedimento (che entrerà in vigore dalla posa della segnaletica verticale permanente) sono via Cavour (nel tratto via Volturno-via San Francesco), via San Francesco, via Fissiraga e via Gaffurio, dove il divieto di sosta ambo i lati è programmato dalle ore 13.30 alle 15.00 rispettivamente il primo, il secondo, il terzo e il quarto sabato di ogni mese.
(15-02-2008)