Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2014 / Gennaio / Costituita la nuova Associazione Coloradidindaco

Costituita la nuova Associazione Coloradidindaco

L'Associazione Coloradindaco (il cui nome sta per: Associazione di Cultura Omosessuale Lodigiana per l'Orientamento, il Riconoscimento dei diritti e l'Accoglienza) è una nuova associazione che sta nascendo sul territorio lodigiano, dedicata alla Comunità GLBTQI & friends.

Tra i punti principali dell'associazione ci sono il sostegno e l'assistenza per le persone GLBTQI, la sensibilizzazione sui temi dei diritti delle persone GLBTQI, l'organizzazione di attività per contrastare l'omofobia, dedicate soprattutto alle scuole, e la realizzazione di eventi culturali.

In collaborazione con La Clinica dell'Arte e con il patrocinio del Comune di Lodi - Assessorato alle Pari Opportunità - l'Associazione Coloradindaco organizza il primo evento.

Sabato 18 gennaio 2014 dalle ore 19.30 presso La Clinica dell'Arte si terrà una serata dedicata all'India. L'evento prevede la mostra dell'artista IVAN TODARO, con raccolta del materiale per il suo viaggio a Calcutta, un aperitivo cenato indiano, un dj set lounge e nu disco, una performance collettiva di danza indiana (Bhangra) e videoproiezioni dedicate alla terribile situazione indiana della Comunità GLBTQI in cui, ripristinando un'antichissima legge, l'omosessualità è tornata illegale e considerata reato. La collaborazione tra l'Associazione, La Clinica dell'Arte e l'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Lodi continua settimanalmente il giovedì sera con le "Serate Querelle", con dj set, aperitivi cenati, eventi culturali, mostre, performance, video installazioni.
Tutti i giovedì dalle 19.00 presso La Clinica dell'Arte in via San Fereolo, 24.
L'ingresso alla Clinica dell'Arte avviene con tessera (annuale 15€ o giornaliera 2).

TEL. 334.7615317 - 3393867590
laclinicadellarte@live.it 


Ultima Modifica: 25/05/2022