Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2013 / Dicembre / Albero di Natale in Piazza della Vittoria a costo zero per il Comune

Albero di Natale in Piazza della Vittoria a costo zero per il Comune

Anche quest'anno non mancherà in piazza della Vittoria il tradizionale albero di Natale.
L'installazione (comprensiva di addobbi luminosi) inizierà domani, venerdì 6 dicembre, e verrà completata sabato 7 dicembre, in tempo per lo svolgimento della "Notte Bianca di Santa Lucia", con un'operazione a costo zero per il Comune. Le spese per la posa dell'albero (pari a 2.000 euro) verranno infatti coperte grazie ad un contributo di Astem Gestioni Srl (la società della holding multiservizi Linea Group che in città gestisce la raccolta dei rifiuti e la cura delle aree verdi), mentre gli addobbi verranno offerti dalla LetoLux di Cesano Maderno, l'azienda che ha fornito ed installato le luminarie per l'animazione commerciale del periodo natalizio.

"
Ringraziamo i due sponsor - dichiara l'assessore comunale alle attività produttive edall'ambiente, Andrea Ferrari - il cui impegno consentirà di non rinunciare ad uno deisimboli delle festività, sempre molto apprezzato. Tra l'altro, l'albero (un abies normanniana di 9 metri di altezza) verrà fornito completo di zolla e rete e quando verrà rimosso dapiazza della Vittoria potrà quindi essere trapiantato in altra parte della città".

A questo proposito, l'intenzione dell'amministrazione comunale è di cogliere l'occasione per avviare una nuova iniziativa che potrebbe diventare stabile nei prossimi anni:

"
L'idea -spiega Ferrari - è di invitare la cittadinanza, sia i singoli che le associazioni ed i gruppi spontanei, a presentare proposte e suggerimenti sulla collocazione dell'albero, che potrebbe poi diventare l'anno successivo l'albero di Natale del quartiere prescelto. Se l'iniziativa prenderà piede, ogni anno l'albero installato in piazza della Vittoria verrà ricollocato in sempre nuove e diverse zone della città, sino ad avere un albero di Natale per ogni quartiere".

(05-12-2013)


Ultima Modifica: 25/05/2022