Home  /  Urp / Notizie in breve / 2013 / Settembre / Il Comune revoca il patrocinio all'iniziativa "Un calcio alla pedofilia"

Il Comune revoca il patrocinio all'iniziativa "Un calcio alla pedofilia"

Di seguito si trasmette una dichiarazione dell'assessore allo sport del Comune di Lodi, Tommaso Premoli, in merito alla revoca del patrocinio all'iniziativa "Un calcio alla pedofilia".
 
"A nome del Comune di Lodi, alcuni giorni fa ho concesso il patrocinio alla manifestazione "Un calcio alla pedofilia", sulla base di una richiesta avanzata dall'associazione "La Caramella buona". A seguito di approfondimenti, è tuttavia emerso come la stessa manifestazione ha fra i suoi organizzatori anche "Lealtà e Azione", un'associazione che nei contenuti e nelle pratiche della sua attività sostiene e promuove principi in contrasto con i valori dello Stato democratico, espressi nella Costituzione della Repubblica Italiana, nata dalla resistenza antifascista. Per questo motivo ho deciso l'immediata revoca del patrocinio all'iniziativa. Manifestando rincrescimento per il disguido, dovuto alla tante incombenze che mi hanno portato inizialmente a non valutare con la dovuta attenzione la circostanza in questione, desidero allo stesso tempo affermare la convinta condivisione da parte dell'amministrazione comunale dell'impegno a contrasto di un fenomeno turpe come quello della pedofilia, condivisione che tuttavia non può comportare la collaborazione del Comune con un soggetto che assume posizioni inconciliabili con i valori affermati dalla nostra Costituzione".
 
Tommaso Premoli
Assessore allo sport del Comune di Lodi

 
Lodi, 27 settembre 2013


Ultima Modifica: 25/05/2022