Home  /  Urp / Notizie in breve / 2013 / Settembre / Lodi scelta da una giovane start-up americana

Lodi scelta da una giovane start-up americana

Dalla Pennsylvania a Lodi. La nostra città viene scelta come base europea della giovane start-up statunitense Flowmetric, che da tre anni opera nel settore farmaceutico e si occupa di sviluppare innovativi strumenti di diagnosi medica utilizzando la tecnologia della citometria a flusso.
 
A partire dal prossimo anno sarà attivo il nuovo laboratorio 'a stelle e strisce' presso il Parco Tecnologico Padano, che è stato preferito a realtà internazionali come Monaco e Dublino, e che rappresenta il fiore all'occhiello del territorio lodigiano nel panorama della ricerca agro-biotecnologica.
 
Il PTP è sede di importanti istituti quali la Facoltà di Medicina Veterinaria e la Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Milano, l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale e di oltre quindici aziende.

Il nuovo arrivo dagli Stati Uniti d'America si traduce in un investimento su Lodi e l'indotto locale pari a circa un milione di euro e soprattutto significa nuovi posti di lavoro potenziali: inizialmente cinque ma, a seconda naturalmente della risposta dei mercati, con prospettive di incremento.
Un bel segnale per l'economia lodigiana.

Lodi, 17 settembre 2013


Ultima Modifica: 25/05/2022