Home  /  Urp / Notizie in breve / 2013 / Maggio / Nuovo "Totem informativo" in Città

Nuovo "Totem informativo" in Città

Inaugurato venerdì 3 maggio un nuovo punto di informazione del Comune in città.

In Corso Umberto I (fronte supermercato Carrefour) è stato attivato il nuovo "Totem Informativo": si tratta di uno schermo ad alta risoluzione, posto in uno dei punti di maggiore passaggio pedonale e ciclabile, che informa su news ed eventi della città e sui servizi comunali, con uno 'stile' nuovo. Verranno pubblicati anche filmati audio-video e sequenze di immagini, insieme alle notizie 'a scorrimento', similmente a quanto accade, ad esempio, nei tg serali alla tv e nelle metropolitane milanesi.

Il Totem è attivo tutto il giorno ed è video-sorvegliato durante la notte; non si tratta di un 'touch screen', benché in futuro non si escluda da parte dell'U.R.P. del Comune, che ne gestisce contenuti e programmazione, l'installazione di altre postazioni multimediali e interattive in città.

Oltre alla gestione delle informazioni, è stata affidata all'Ufficio Relazioni con il Pubblico anche la valutazione, per il futuro, di prevedere spazi pubblicitari da destinare a soggetti privati ed aziende.
 
(Lodi 6.5.2013)

Informazioni

URP - Comune di Lodi

Tel:
     0371-409229
     0371-409465
e-mail:
     urp@comune.lodi.it
     comunicazione@comune.lodi.it
     sito@comune.lodi.it
web:
     Facebook https://www.facebook.com/pages/Comune-di-Lodi/49965188375?fref=ts
     Twitter @ComunediLodi


Ultima Modifica: 25/05/2022