Home  /  Urp / Notizie in breve / 2012 / Dicembre / Visita di architetti cinesi a Lodi

Visita di architetti cinesi a Lodi

Martedì 11 dicembre ha fatto visita a Lodi una delegazione di architetti cinesi, che si trovano in Italia per le lauree di alcuni studenti della Tongji University di Shanghai, nell'ambito del Double Degree Programme in building engineering/architecture con l'Università di Pavia, Facoltà di Ingegneria e Architettura.
 
La delegazione, formata dal prof. Zheng Shiling - Member of the Chinese Academy of Science, Direttore del centro per la tutela del patrimonio architettonico e aree storiche della città di Shanghai, dal prof. Chen Yi - Professore ordinario di progettazione architettonica, Responsabile del Double Degree Programme in building engineering/architecture con l'Università di Pavia e dal prof. Huang Yiru - vice-dean del College of architecture and Urban Planning della Tongji University, è stata prima ricevuta in Municipio dall'Assessore al Turismo Andrea Ferrari, che ha brevemente illustrato agli ospiti le principali caratteristiche attrattive della nostra città.
 
In seguito, la delegazione è uscita per un più approfondito tour guidato dal Dirigente comunale, Arch. Luigi Trabattoni, che ha mostrato agli interessatissimi ospiti le maggiori attrazioni architettoniche del centro città: la visita ha toccato così la nuova Biblioteca Laudense, l'Incoronata, il Duomo, il Palazzo Mozzanica, le Chiese di Sant'Agnese, San Lorenzo e Santa Chiara Nuova, l'Auditorium della BPL con la mostra "L'immagine per inciso" presso il Bpl City di Via Polenghi Lombardo ed infine Piazza Vittoria e Piazza Broletto.
 

Lodi, 12 dicembre 2012
 


Ultima Modifica: 25/05/2022