Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2012 / Dicembre / Stop alla violenza sulle donne anziane

Stop alla violenza sulle donne anziane

Il Comune di Lodi, in collaborazione con "AuserLodigiano" e LausVol di Lodi, invitano la cittadinanza a partecipare ad un incontro che vuole mettere al centro il tema della violenza nei confronti delle donne, violenza che le rende vittime in tutte le età della loro vita.
 
In Italia e in Europa milioni di donne di tutte le età e classi sociali subiscono ogni giorno abusi di tipo sessuale, fisico, psicologico ed economico, che si consumano non solo in contesti esterni, ma soprattutto in ambito domestico ad opera di partner, familiari e conoscenti, e molte sono donne anziane.
 
L'appuntamento è per giovedì 6 dicembre 2012 alle ore 17.00 presso il Teatrino in via Paolo Gorini 21, nell'ambito del progetto STOP VI.E.W. finanziato con il supporto del III Programma Daphne dell'Unione Europea.
 
Nel corso dell'iniziativa viene presentato il video realizzato nel progetto "Ci sono storie difficili da raccontare"; sono previsti gli interventi di Giuliana Cominetti - vicesindaco di Lodi e Assessore alle Pari Opportunità, di Clara Bassanini - coordinatrice del progetto europeo STOP VI.E.W. con il coordinamento di Alessandro Manfredi - Presidente AuserLodigiano.
 


Ultima Modifica: 25/05/2022