Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2012 / Agosto / Aggiornamento sui cantieri stradali

Aggiornamento sui cantieri stradali

Di seguito, si riportano gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei cantieri stradali attivi in città e la programmazione dei prossimi interventi previsti: tale programmazione indicativa potrebbe subire alcune modifiche per esigenze operative, il quadro dettagliato dei relativi provvedimenti di limitazione al traffico verrà illustrato in corrispondenza dell'emissione delle apposite ordinanze viabilistiche.
 

  • Isolato di via Fanfulla: proseguono i lavori di riqualificazione stradale, che attualmente comportano la chiusura al traffico di via Fanfulla e di via Solferino nel tratto tra via Callisto Piazza e via Fanfulla; la riapertura è prevista per  il 10 settembre; sono attualmente aperte al traffico via Callisto Piazza, via Battagio e via Santa Maria del Sole, dove i lavori inizieranno una volta conclusi quelli in via Fanfulla e via Solferino, a partire dagli interventi sulla rete gas, che saranno poi seguiti da quelli stradali e comporteranno l'adozione in via Solferino di un senso con circolazione consentita lungo la direttrice via Fanfulla-via del Guasto; in via Magenta si sono conclusi i lavori sulla rete gas nel tratto via Battagio-via Colle Eghezzone, in data da stabilire inizieranno quelli nel tratto via Solferino-viaBattagio, quindi a seguire la riasfaltatura.
  • Via Cavallotti: i lavori sulla rete gas nel tratto compreso tra piazzale Crema e la rotatoria di viale Piave proseguiranno sino a venerdì 7 settembre.
  • Via Dall'oro e via Biancardi: i lavori di riasfaltatura inizieranno lunedì 27 agosto, prima in via Dall'Oro quindi a seguire in via Biancardi.
  • Via Carducci: dal 21 agosto sono in corso i lavori nel tratto da via delle Orfane a via Legnano, che di conseguenza è chiuso al traffico; il tratto via delle Orfane-via Gorini è invece transitabile ma con un'inversione di marcia rispetto alla direttrice consueta, quindi con circolazione consentita da via delle Orfane a via Gorini.
  • Via Marsala: il 22 agosto sono ripresi i lavori sulla rete gas nel tratto da via San Martino a piazzale Zaninelli (chiuso al traffico), oltre ad un intervento aggiuntivo sulla rete idrica per una perdita rilevata in questi giorni; da lunedì 27 agosto il cantiere della rete gas si sposterà nel tratto tra via Garibaldi e via XX Settembre; seguiranno gli interventi di riqualificazione stradale.
  • Da mercoledì 29 agosto inizieranno i lavori di realizzazione di un nuovo parcheggio pubblico sull'area dell'ex terminal bus urbano di piazzale Forni nonché quelli di riasfaltatura della bretella di collegamento di Largo Marinai d'Italia tra via Lombardo e via Sant'Angelo.
  • Nel corso della settimana corrente, in data ancora da precisare, verranno effettuati lavori di sistemazione stradale su alcuni tratti di viale Agnelli, fra la rotatoria con via San Colombano e quella con piazzale Zaninelli/corso Mazzini: il cantiere non comporterà la chiusura al traffico, possibili invece sensi unici alternati in alcune fasi dell'intervento.
  • Il 3 settembre inizieranno i lavori sulla rete gas in via Bassi, che sarà chiusa al traffico: seguirà la riasfaltatura.
  • Tra il 5 ed il 10 settembre inizieranno i lavori di riasfaltatura in via Torretta, via Vigna Alta, piazzetta Sommariva, via Giovanni da Verrazzano e via Vespucci, nonché in via Sant'Alberto (traversa di via San Bassiano) e su un tratto di via Cavallotti all'altezza della sede Line Spa.

 
22.08.2012


Ultima Modifica: 25/05/2022