Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2012 / Luglio / Creature Festival 2012

Creature Festival 2012

È alla sua sesta edizione e si terrà nei giorni 13, 14, 15 Luglio 2012 a Lodi presso il parco Belgiardino, stupenda oasi verde che si sviluppa sulle rive dell'Adda, all'interno del Parco Adda Sud. Il festival, ad ingresso gratuito, è organizzato dall' Associazione Culturale C.L.A.M. e realizzato in collaborazione con il Comune di Lodi (Assessorato alle Politiche Giovanili e Assessorato all'Ambiente). L'evento inoltre è inserito nel progetto "Lodi ai giovani".
Il festival si svolgerà in un contesto di tutela e rispetto dell'ambiente, tema predominante dell'evento.
Infatti, come l'anno scorso, anche quest'anno il FESTIVAL sarà ad IMPATTO ZERO, grazie alla collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Lodi, S.A.L. Società Acqua Lodigiana, e con ASTEM Lodi.
Le giornate del festival saranno caratterizzate da musica live, aperitivi, presentazioni artistiche, esibizioni di skateboard in rampa e molto altro ancora!
 
IMPATTO ZERO
Tutto sarà organizzato limitando il più possibile l'inquinamento dell'ambiente, ed organizzando (grazie all'aiuto di ASTEM Lodi) una precisa e puntuale raccolta differenziata dei rifiuti: i bicchieri, i piatti e le posate saranno esclusivamente biodegradabili.
Inoltre, l'acqua sarà completamente gratuita e servita in bicchieri biodegradabili al posto delle inquinanti bottiglie di plastica, grazie alla collaborazione con S.A.L.
Infine, come la scorsa edizione, grazie al Comune di Lodi (Assessorati all'Ambiente e alle Politiche Giovanili), individueremo una zona nella nostra città dove potremo piantare alberi per compensare le eventuali emissioni di C02 e migliorare in questo modo sempre più l'ambiente in cui viviamo.

GRUPPI EMERGENTI
L'obiettivo del festival è inoltre riuscire a dare spazio a gruppi emergenti-indipendenti sul piano musicale e artistico e creare un evento che non abbia come scopo il lucro, ma organizzare un raduno di tutte quelle realtà (musicali e non) che operano nel campo della libera distribuzione.
 
SPORT
All'interno del festival è stata allestita una rampa di Skate (rampa MiniDumb, larga 12 metri con estensione e parte bancata) e saranno organizzate esibizioni grazie al supporto di DUMB SKATEBOARDS e ASD Streets.
All'interno del Parco Belgiardino è inoltre presente una grossa piscina aperta dalle 9.00 alle 19.00 (ingresso in vasca 5 € intero, 3.70 € per i possessori della carta giovani del comune di lodi; cuffia obbligatoria).

AREA RISTORO
Quest'anno sarà potenziata la zona ristoro dove poter mangiare a prezzi contenuti, dalle 19.00 fino al termine della manifestazione: panini con salamella o porchetta e inoltre piatti vegetariani e vegani a prezzi popolari.
Nel rispetto del parco i cibi verranno serviti con piatti e posate biodegradabili.

LIVE PAINTING
Anche quest'anno, da venerdì 13 luglio alle ore 15.00, ci saranno illustri ospiti di fama nazionale e internazionale che dipingeranno le loro creature rinnovando lo spazio che tutti gli anni ci viene messo a disposizione.
Saranno presenti: 108, ALBERONERO, ALFANO, BANG, BISE, BONE, CIRREDZ, FRIDA, HOBOS, JIEM, NEO, PUBIS, TELLAS, TROPEN, XLVF, ZEROZERDRIP
(gli spray utilizzati durante la manifestazione saranno usati per costruire oggetti d'arredo).

INSTALLAZIONI
Saranno utilizzati alberi come parte principale delle installazioni, posizionate per tutto il festival.

BANCHETTI
Grazie alla presenza di numerosi banchetti potrete acquistare t-shirt autoprodotte, spille, fanzine, e chi più ne ha più ne metta. Inoltre, aprendo il cuore e il portafoglio, potrete donare qualche euro ai banchetti di associazioni no profit.

Informazioni e download

Sito: www.associazioneclam.it, www.associazioneclam.it/creaturefest

Facebook - creaturefest
Twitter - linificio
Email - info@associazioneclam.it

Comune di Lodi - Informagiovani
Via Gorini 21
Tel. 0371 420573
e-mail: informagiovani@comune.lodi.it
 


Ultima Modifica: 25/05/2022