Home  /  Urp / Notizie in breve / 2012 / Luglio / Il "Belgiardino" a pagamento per i non residenti

Il "Belgiardino" a pagamento per i non residenti

Dal 9 luglio l'ingresso al parco costerà 1 euro

La Giunta Comunale ha deliberato che l'ingresso all'area verde del "Parco Belgiardino" non sarà più gratuito per chi non risiede a Lodi e a Montanaso Lombardo.

Il provvedimento, definito nella giornata di lunedì 2 luglio 2012 con la delibera n°103, è stato preso in accordo con la G.I.S., la società partecipata del Comune che si occupa della gestione degli impianti sportivi comunali in città: la tariffa sarà di 1 euro ad ingresso per i non residenti, con la possibilità di alcune forme di abbonamento per tutta la stagione estiva.

In una stima elaborata dalla GIS il Belgiardino ospita, tra i mesi di maggio e settembre, circa 200mila presenze non sempre correlate alla presenza effettiva nelle piscine: rispetto agli altri impianti comunali, l'affluenza in vasca è inferiore del 30%, a motivo della possibilità di frequentazione anche solo dell'area verde per pic-nic e grigliate.  

Gli incassi serviranno a finanziare <<un piano di opere per valorizzare il parco, già iniziate con la costruzione della nuova piscina, ampliata e dotata di nuovi giochi per i piccoli>> spiega il vice sindaco Giuliana Cominetti <<Ogni euro raccolto verrà così investito nella manutenzione di alcuni spazi già esistenti, come i campi da beach volley e da calcetto,  ed in alcune migliorie strutturali di cui il parco necessità e di cui si occuperà direttamente la GIS. Tra queste, al vaglio anche un'ipotesi di area per la sgambatura dei cani>>.

Da lunedì 9 luglio 2012 il Parco sarà dotato di una nuova biglietteria all'ingresso, che controllerà l'accesso dell'utenza.


Ultima Modifica: 25/05/2022