Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2012 / Giugno / Parco del Pulignano, serata di festa venerdì 29 giugno

Parco del Pulignano, serata di festa venerdì 29 giugno

Parte la presentazione alla cittadinanza del nuovo ed ambizioso progetto di riqualificazione urbana che il Comune di Lodi intende realizzare presso l'area verde del Pulignano, uno dei principali polmoni della città.
 
L'iniziativa coincide con la seconda edizione di PuliRUN - al passo con gli ultimi - manifestazione promossa dall'Associazione Culturale Porta Regale che si svolge venerdì 29 giugno 2012 alle ore 19.00 nel Parco del Pulignano.
Il programma della corsa, libera ed aperta a tutti, prevede due differenti percorsi di 5 km (per le famiglie) e 10 km (gara competititva), con partenza unica e arrivo in via Madre Cabrini - fronte Scuola "Don Gnocchi".
Al termine della manifestazione si tiene PuliRUN Fest: birreria con cucina, spettacoli e musica dal vivo, banchetti e stand di associazioni presso il cortile della "Don Gnocchi".
La quota di partecipazione è di 5 euro (con gadget) o 10 euro (gadget+panino+birra).
 
Per informazioni:
Daniele 339 1504145
Angelo 339 6431929
Pietro 348 0993030
 


La giornata sarà anche l'occasione per presentare il nuovo progetto del Parco del Pulignano, cui sta lavorando in questi mesi l'Amministrazione comunale con il co-finanziamento di Fondazione Cariplo. L'intento dell'Amministrazione è quello di realizzare un nuovo e grande parco pubblico della città (circa 54ha) con aree attrezzate per il tempo libero, lo svago, lo sport e l'educazione ambientale.
Durante la manifestazione sarà possibile approfondire il progetto, parlare con gli organizzatori e dare un proprio contributo volontario affinchè il Parco sia per i cittadini e dei cittadini. Per qualsiasi informazioni e/o chiarimento potete scrivere a pulignano@comune.lodi.it. Saranno distribuiti in tal senso volantini promozionali e i questionari da parte dello studio milanese che sta curando il progetto.
 


Ultima Modifica: 25/05/2022