Home  /  Urp / Notizie in breve / 2012 / Giugno / Il Sindaco incontra l'ambasciatore della Corea del Sud

Il Sindaco incontra l'ambasciatore della Corea del Sud

Ipotesi di collaborazione a partire dal Parco Tecnologico Padano

Il sindaco di Lodi, Lorenzo Guerini, ha ricevuto questa mattina nel suo ufficio a Palazzo Broletto la visita dell'ambasciatore della Repubblica di Corea, Young Seok Kim.
Accompagnato dal consigliere Jun Youl Tae e da un assistente, il diplomatico coreano si è intrattenuto a colloquio con il primo cittadino per circa un'ora, nel corso di una conversazione che ha avuto come tema centrale l'approfondimento della conoscenza della realtà socio-economica locale, la valutazione di possibili campi di collaborazione e l'illustrazione dell'assetto organizzativo e del programma di attività di ricerca del Parco Tecnologico Padano, "cuore" del cluster scientifico-universitario di livello internazionale che sorge alle porte di Lodi.
 
"Si è trattato di un incontro molto cordiale - spiega Guerini - nato dall'interesse dell'ambasciatore per la nostra città ed il nostro territorio, che grazie alla presenza del Parco Tecnologico Padano potrebbero attirare investimenti e suscitare interesse anche da parte di soggetti economici coreani. E' stato un primo approccio, molto soddisfacente, che ci auguriamo possa evolversi in un rapporto ancor più stretto e foriero di progetti da promuovere insieme".
 
Nel corso della visita, l'ambasciatore ha avuto anche modo di soddisfare alcune curiosità artistiche e culturali, chiedendo di poter ammirare le principali bellezze architettoniche della città, in particolare il Tempio Civico dell'Incoronata, capolavoro del rinascimento lombardo.
 


Ultima Modifica: 25/05/2022