Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2012 / Giugno / Selezioni nazionali per lo "Zecchino d'Oro"

Selezioni nazionali per lo "Zecchino d'Oro"

Giochi, musica e spettacolo: sono gli ingredienti del pomeriggio di festa che lo staff dell'Antoniano di Bologna, in città con le selezioni per trovare i piccoli interpreti della 55ª edizione dello Zecchino d'oro, ha in serbo per le famiglie di Lodi.

Sabato 9 giugno, infatti, piazza della Vittoria si animerà con le note e i volti della celebre rassegna canora per bambini. Dalla metà di aprile i selezionatori dell'Antoniano sono in giro per l'Italia con 37 tappe di audizioni per scovare i nuovi protagonisti della kermesse, in onda a novembre su Raiuno. E anche a Lodi, dove il tour di selezioni nazionali torna a grande richiesta, il programma della giornata si presenta molto nutrito.

Si parte alle 15.00 con il «Pomeriggio d'oro... Zecchino». Animatori esperti coinvolgeranno i bambini in giochi ed esperienze entusiasmanti, dal truccabimbi alle sculture di palloncini. Tantissimi anche i laboratori per stimolare fantasia e creatività dei più piccoli: le fiabe più belle della tradizione trentina raccontate dal pupazzo del ventriloquo Dante Cigarini; un viaggio interattivo nel mondo della tv e delle trasmissioni più amate dai bimbi; un concorso di disegno, una visita con il bruco Brucky alla città fantastica Fruttaville e poi, ancora, tanti giochi con le "cards" in compagnia della mascotte Pokemon, Pikachu.

Alle 17.30 il testimone passerà a Cristiano Militello, celebre inviato di Striscia La Notizia, che presenterà la «Serata d'oro... Zecchino», grande spettacolo itinerante ad ingresso gratuito, abbinato alle selezioni.

Protagonisti saranno i giovani cantanti selezionati nei giorni precedenti a Milano e Lodi, che si esibiranno davanti al grande pubblico disputandosi la possibilità di accedere direttamente alla finale nazionale di settembre all'Antoniano.
Ospiti d'eccezione Ciccio Pasticcio e la sua band, per ballare e cantare in allegria i più famosi successi targati Zecchino, i giocolieri F.lli AL e il ventriloquo Dante Cigarini.
Ulteriori informazioni sul sito www.selezionizecchinodoro.it.
 


Ultima Modifica: 25/05/2022