Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2012 / Maggio / Adotta un Diritto Umano...in Festival

Adotta un Diritto Umano...in Festival

Tre giorni dedicati ai diritti umani, un mini-festival multimediale organizzato da studenti che si rivolgono non solo ai propri compagni ma anche alla città intera, per chi volesse partecipare.

E' l'originale appuntamento che propone l'Istituto "A. Bassi" di Lodi con ADOTTA UN DIRITTO UMANO...IN FESTIVAL, da lunedì 4 a mercoledì 6 giugno 2012 presso la sede di Porta Regale.

L'appuntamento, primo nel suo genere, è reso possibile dall'impegno dell'associazione Noi e il Bassi (www.noieilbassi.it) in collaborazione con la Provincia e il Comune di Lodi, la Banca Popolare di Lodi e alcune associazioni del privato sociale impegnate da anni in città quali l'ADMO, il MLFM, l'AVIS e il CLAP.

Vari sono i momenti che si alterneranno nelle tre mattinate: dall'animazione teatrale alla proiezione cinematografica, dai dibattiti con esperti - tra cui il giudice Antonio Spataro - alle bancarelle solidali, il cui ricavato andrà a favore delle attività del Movimento Lotta contro la Fame nel Mondo e della missione diocesana di Lodi in Niger.

Durante il Festival saranno presentati anche i contributi realizzati da alcune classi dell'Istituto sui temi sviluppati.
 


Ultima Modifica: 25/05/2022