Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2012 / Maggio / Scoprire il tesoro del nostro inconscio attraverso l'ipnosi

Scoprire il tesoro del nostro inconscio attraverso l'ipnosi

All'interno della serie di incontri previsti nella rassegna "Maggio di Informazione Psicologica (MIP)" organizzato dall'Associazione degli Psicologi in collaborazione con la Provincia e il Comune di Lodi, è in programma la conferenza dal titolo SCOPRIRE IL TESORO DEL NOSTRO INCONSCIO ATTRAVERSO L'IPNOSI che si tiene giovedì 17 maggio 2012 alle ore 20:45 presso l'Albergo Anelli, in Viale Vignati 7, Lodi (Sala Eugenio Castellotti).
 

Tema: L'inconscio è ricco di risorse che possono aiutarci a migliorare e stare bene, è possibile portarlo a galla attraverso l'ipnosi.

Relatore Dr Urpi Alessandro, Psicologo, Psicoterapeuta.
 
E' possibile liberarci dalle limitazioni che ci impediscono di contattare la nostra vera natura, di diventare noi stessi?
l'Ipnosi secondo il modello Neo-Ericksoniano offre la possibilità di imparare a comunicare efficacemente con il proprio inconscio, sfruttandone a pieno le potenzialità.
Attraverso la trance ipnotica, si può entrare in contatto con le proprie risorse interiori per trovare nuove modalità alternative per rispondere in modo sempre più soddisfacente alle difficoltà della vita quotidiana.
Il relatore farà riferimento, nella teoria, al procedimento terapeutico che si serve della trance ipnotica per stimolare nella persona la scoperta delle proprie risorse in un processo di crescita e di miglioramento. Nella successiva parte pratica verrà data al pubblico la possibilità di sperimentare in gruppo il fenomeno dell'induzione ipnotica.

Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
 
E' gradita la prenotazione effettuabile attraverso il seguente link:
http://www.psicologimip.it/iniziativa.asp?cod=684
 
oppure scrivendo una mail, specificando nome cognome, numero di partecipanti e un contatto telefonico al seguente indirizzo:
claudiapopolillo@psychology.it
 
in alternativa telefonando al nr.
3382197230
Dott.ssa Claudia Popolillo
(Ref Gen MIP LO)
 
Per chi lo desiderasse questo mese c'è l'opportunità di prenotare un colloquio psicologico gratuito.
 


Ultima Modifica: 25/05/2022