Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2012 / Aprile / Green economy, il prossimo appuntamento

Green economy, il prossimo appuntamento

Nell'ambito della rassegna Green economy - Economia fa rima con Ecologia, il Comune di Lodi propone La sfida per salvare la terra: afferrare le opportunità di cambiamento, che si tiene giovedì 10 maggio 2012 alle ore 21.00 presso l'Aula Magna del Liceo Verri, in via San Francesco 11, con la partecipazione di Mario Tozzi e Stefano Caserini.
 
Mario Tozzi
Laureato in Geologia, all'Università La Sapienza, poi dottore di ricerca e ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche, si occupa dal 1996 anche di televisione, prima come esperto di "Geo&Geo" e altre trasmissioni, passando nel 2003 a "Che tempo che fa". Oltre a essere primo ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche, è responsabile per la divulgazione della Federazione Italiana Scienze della Terra.

Stefano Caserini
Laureato in Ingegneria Ambientale al Politecnico di Milano, con Dottorato di Ricerca in Ingegneria Sanitaria Ambientale. Dal 2001 è docente presso il Politecnico di Milano, e svolge attività di ricerca sull'inquinamento dell'aria e la mitigazione dei cambiamenti climatici.

 

Ultima Modifica: 25/05/2022