Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2012 / Aprile / Comportamenti Umani al via: ospiti Ligabue e Daverio

Comportamenti Umani al via: ospiti Ligabue e Daverio

Nell'ambito della rassegna Comportamenti Umani, i primi appuntamenti in programma giovedì 3 maggio 2012 vedono protagonisti Luciano Ligabue e Philippe Daverio, rispettivamente ospiti all'Auditorium BPL, in via Polenghi Lomabrdo, e al Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.
 
Luciano Ligabue torna alla sua prima passione di scrittore, il racconto, e ci presenta il suo ultimo libro: Il rumore dei baci a vuoto, un libro vivissimo e forte. Racconti intensi, quotidiani ma inaspettati, spesso folgoranti. Un perfetto diorama di uomini e donne colti nell'attimo in cui il vento cambia e la vita comincia a girare.
Tredici storie minute e profonde come possono esserlo le emozioni o le ferite, che si leggono tutte d'un fiato, ma lasciano una scia lunga nei pensieri del lettore.

Philippe Daverio racconta capolavori noti e meno noti messi in relazione al contesto, e alla ricerca di particolari sorprendenti.
"La nostra visione della storia dell'arte è ancora ottocentesca" dice Daverio "Io mi diverto a cambiare i punti di vista. Sono i giochi di uno che guarda al passato per capire il presente; e il presente è quello che interessa veramente a tutti".
 

 
ATTENZIONE
 
L'ingresso all'incontro con Ligabue sarà, come per tutti gli appuntamenti del Festival, libero e gratuito, fino ad esaurimento posti; pertanto non è possibile effettuare prenotazioni.
Le porte dell'Auditorium saranno aperte indicativamente alle ore 20.00, ma sarà possibile mettersi in fila dalle ore precedenti.
All'esterno verrà posizionato un megaschermo per tutti coloro che non riuscissero ad entrare.


Ultima Modifica: 25/05/2022