Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2012 / Aprile / Green economy a Lodi, il secondo appuntamento

Green economy a Lodi, il secondo appuntamento

Opportunità di svolta per l'Italia, giovedì 26 aprile ore 21.00, alle Vigne

GREEN ECONOMY: Quando l'economia fa rima con l'ecologia
 
aprile - maggio 2012

Secondo appuntamento

UNA PROPOSTA CONDIVISA - per afferrare le opportunità di cambiamento

FRANCESCO FERRANTE - PIETRO COLUCCI
 
Giovedì 26 aprile - Ore 21.00 - Teatro alle Vigne

Per il secondo appuntamento del ciclo dedicato alla Green economy, Lodi ospita due testimonianze di chi sta indagando sulle proposte politiche che possono condurre a un cambiamento concreto. La green economy si configura come opportunità per il nostro Paese: il desiderio di un futuro migliore potrà favorire una maggiore sostenibilità.
Obiettivo dell'indagine è una sana alleanza tra imprenditoria e politica: la convinzione dei relatori è che solo con una convergenza di visione e metodo sarà possibile perseguire una buona qualità di vita. I campi d'azione non mancano: efficienza energetica, mobilità sostenibile, difesa del suolo, rifiuti come "materia prima seconda", rinnovabili.

Chi sono

Francesco Ferrante (Senatore del Partito Democratico e componente della Commissione Ambiente, Territorio e Beni Ambientali e della Commissione d'inchiesta sull'Uranio impoverito. Responsabile per le politiche relative ai Cambiamenti climatici ed energia. Dal 2009 vicepresidente del Kyoto Club, e dal 2011 della Fondazione Integra/Azione).
Pietro Colucci (Presidente e Amministratore delegato di Kinexia, attiva nei settori delle rinnovabili. Presidente Waste Italia, leader nel settore della gestione dei rifiuti industriali e dei servizi per l'ambiente. Past President Assoambiente, che rappresenta le imprese attive nel settore dei servizi ambientali)

 

Ultima Modifica: 25/05/2022