Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2012 / Aprile / Green economy: le possibilità del futuro

Green economy: le possibilità del futuro

Nell'ambito della rassegna Green Economy: economia fa rima con ecologia, il Comune di Lodi organizza Le possibilità del futuro: la scuola incontra l'imprenditoria.
 
Martedì 24 aprile 012 alle ore 9.30 presso l'Aula Magna del Liceo Verri, in via San Francesco 11, viene presentata ai ragazzi del Liceo l'esperienza di tre grandi realtà del territorio lodigiano: la Viscolube, l'Erbolario e il Parco Tecnologico Padano.
 
VISCOLUBE
Nata nel 1963, Viscolube è oggi l'azienda leader in Europa nel settore della riraffinazione degli oli usati in grado di produrre un olio base lubrificante con caratteristiche uguali o superiori a quelli di prima raffinazione attualmente in commercio.

L'ERBOLARIO
L'Erbolario è nato a Lodi, nel 1978, come Premiata Erboristeria Artigiana, e la sua storia testimonia come la componente vegetale, supportata da una costante ricerca scientifica, resti un elemento irrinunciabile nella vita di un prodotto cosmetico.

PARCO TECNOLOGICO PADANO
Il Polo di Eccellenza per le Biotecnologie Agro-alimentari di Lodi raccoglie in sé i principali attori del settore: Università, Centri di Ricerca, Enti di controllo e Imprese. L'obiettivo è di dare nuovo slancio ad un comparto che, in una competizione sempre più globale, presenta un forte bisogno di innovazione.
 


Ultima Modifica: 25/05/2022