testata per la stampa della pagina

Corso gratuito per Assistente familiare

I.A.L. (Innovazione Apprendimento Lavoro) della Lombardia, operatore accreditato dalla Regione Lombardia per la formazione e i servizi al lavoro, organizza a Lodi un Corso gratuito per Assistente familiare, che si tiene presso la sede di IAL Lombardia in Piazzale Forni. Il corso prevede una durata di 160 ore al termine delle quali viene rilasciato un Attestato di Competenza (L.R. 18/2007) che costituisce anche un credito formativo spendibile in percorsi ASA e OSS: per l'ottenimento della certificazione è necessario frequentare il 90% del monte ore (144 ore).
 
L'accesso al corso è consentito ai maggiorenni residenti o domiciliati in Regione Lombardia al superamento di un colloquio motivazionale.
Gli stranieri che intendono frequentare il corso devono essere in possesso di un regolare Permesso di soggiorno, oppure in attesa del rinnovo, e possedere una conoscenza base della lingua italiana: in caso di difficoltà linguistiche è previsto un corso propedeutico gratuito di lingua italiana di 24 ore.
 
Le iscrizioni aprono il giorno mercoledì 18 aprile 2012, mentre l'inizio del corso è previsto al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.
 
Informazioni ed iscrizioni presso:
IAL Lombardia, Sede di Lodi
Piazzale Forni, 1
tel. 0371 5910.243
e-mail: sede.lodi@ialombardia.it
 

 (367.24 KB)Clicca qui per scaricare il volantino dell'iniziativa (367.24 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito