Home  /  Urp / Notizie in breve / 2012 / Aprile / Approvate le nuove linee guida per l'utilizzo delle sale e degli spazi comunali

Approvate le nuove linee guida per l'utilizzo delle sale e degli spazi comunali

Con deliberazione di Giunta comunale del 2 aprile 2012, n°. 37, l'Amministrazione fa sue le nuove linee guida che disciplinano il corretto uso dei luoghi di proprietà comunale, che vengono solitamente richiesti in uso da Istituzioni, singoli ed associazioni per svolgere attività e/o rivolgere le proprie proposte alla città. Mostre, convegni, seminari, dibattiti, serate a tema, corsi, prove di spettacoli, matrimoni civili...molteplici sono le casistiche delle motivazioni, al pari degli orari e della tipologia di sala richiesta: dal teatro alle Vigne alle ex Chiese di S. Cristoforo e dell'Angelo, dal teatrino dell'Informagiovani di via Gorini all'aula Magna del liceo classico P. Verri, dalle sale della Biblioteca Laudense alle palestre scolastiche.
Ora, rispetto ad una certa confusione ed incertezza che le consuetudini avevano sedimentato, le nuove regole gettano luce su diritti e doveri legati all'accesso a questi luoghi pubblici, disciplinandone la procedura di concessione, le modalità di utilizzo, le condizioni e le tariffe.
 


Ultima Modifica: 25/05/2022