Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2012 / Settembre / Giorgio Mirto in concerto

Stagione Intenazionale di Chitarra Classica 2012

Il Comune di Lodi, in collaborazione con la Provincia di Lodi e il contrributo della Fondazione Banca Popolare di Lodi, promuove la settima edizione della Stagione Intenazionale di Chitarra Classica 2012 organizzata dall'Atelier Chitarristico Laudense.
 

 
Il prossimo appuntamento in programma, venerdì 14 settembre 2012 alle ore 21.30 presso il Liceo Verri in via S.Francesco 11, vede esibirsi in concerto Giorgio Mirto.
 

Giorgio Mirto

 
Chitarrista e compositore, Giorgio Mirto, si è diplomato al Conservatorio di Mantova e nel 2010 ha conseguito la Laurea di 2 livello in chitarra con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Cuneo. Partecipa a numerosi concerti in tutto il mondo come solista o in collaborazione con Victor Villadangos. Ha realizzato tre incisioni discografiche per Gendai Guitar e Moisycos Edizioni Musicali (Tokyo) e quattro lavori in veste da solista, sempre per Moisycos, Edizioni Sinfonica e Brillant Classic. Con Villadangos ha di recente realizzato la prima registrazione mondiale dell'integrale per due chitarre di Maximo Diego Pujol per la Brillant Classic. La sua musica è suonata in prestigiosi festival e sale in Italia, Argentina, Russia e Stati Uniti riscuotendo pregevoli consensi da artisti quali, solo per citarne alcuni, Villadangos, Pujol, Franceries, Dal Vescovo, Piovano, Tampalini, Delle Cese, Trio Rhapsody, Kalcheva, Fowler. E' direttore artistico della Rassegna Chitarristica Internazionale «Six Ways» di Torino ed attualmente sta intraprendendo un lavoro di pubblicazioni delle sue opere con Ut Orpheus. Suona con una chitarra di S.Yokoo.


Ultima Modifica: 25/05/2022