Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2012 / Febbraio / Vladimir Gorbach in concerto

Stagione Intenazionale di Chitarra Classica 2012

Il Comune di Lodi, in collaborazione con la Provincia di Lodi e il contrributo della Fondazione Banca Popolare di Lodi, promuove la settima edizione della Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2012 organizzata dall'Atelier Chitarristico Laudense.
 

 
Il prossimo appuntamento in programma, venerdì 15 giugno 2012 alle ore 21.15 presso l'ex Chiesa di Santa Chiara Nuova in via delle Orfane, vede esibirsi in concerto Vladimir Gorbach.
 

Vladimir Gorbach

 
Nato nel 1981 a Novosibirsk (Russia) ha iniziato le prime lezioni di chitarra all'età di 11 anni, nella classe del maestro Yuri Kuzin nella scuola statale di musica a Novosibirsk. Dopo aver terminato la scuola di musica (1996) e aver conseguito la laurea (2000) entra nella classe del maestro Arkady Burkhanov nel Conservatorio «Glinka» di Novosibirsk ,e nel 2002 in quella del prof. Roberto Aussel, nella «Hochschule fuer Musik» di Colonia. Mentre continua i suoi studi, segue varie masterclass con docenti quali Manuel Barrueco, Carlo Marchione, Pepe Romero, Tilman Hoppstock, David Russel, Aniello Desiderio e vince anche diversi premi internazionali tra i quali, per citarne alcuni:
1° premio al Guitar Festival d'Arte di Belgrado
1° premio e premio del pubblico al Concorso «Ciudad de Corìa», Spagna
1° premio e premio del pubblico al Concorso «Nisik», Montenegro,
1° premio al concorso di chitarra a Velez-Malaga in Spagna.
1° premio al Concorso «Giuliani» di Bari
1° premio al Concorso Gevelsberg, Germania
1° premio al Concorso di Musica « Barmenia Insurance» per gli studenti della regione del Nord Reno-Westfalia.


Ultima Modifica: 25/05/2022